Libera Brand Building firma la prima campagna istituzionale di Adecco Group

La società ha affidato all’agenzia la strategia di comunicazione dei propri valori e lo sviluppo del positioning. La pianificazione vedrà uscite sui principali quotidiani italiani

di Alessandra La Rosa
16 giugno 2017
adecco-libera

Porta la firma di Libera Brand Building la campagna di recruiting per Adecco, società specializzata nelle soluzioni di risorse umane a livello globale.

Il lancio della comunicazione di The Adecco Group è finalizzato all’ingaggio di 100 figure professionali da introdurre all’interno del Gruppo in qualità di Responsabili Commerciali, Direttori di Filiale, Consultant, Sales Account.

L’iniziativa rappresenta la prima campagna istituzionale del brand, che ha affidato a Libera Brand Building la strategia di comunicazione dei propri valori e lo sviluppo del positioning. Obiettivo dell’agenzia era quello di far emergere l’impegno etico e tutto ciò che c’è dietro una realtà come The Adecco Group, amplificandone il potenziale attrattivo e mettendo in evidenza le attività di formazione, la consulenza organizzativa, i percorsi di occupabilità e l’orientamento per i giovani svolto dal Gruppo.

«È una campagna recruiting che mette al centro lo sviluppo di quello che per The Adecco Group è il patrimonio più prezioso di tutti: il capitale umano – afferma Roberto Botto, CEO e Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Attraverso il messaggio “Cresciamo per far crescere l’Italia”, supportato dal payoff “Work is progress” e a un approccio aspirazionale, il brand viene rappresentato come motore di crescita: una realtà che offre alle persone un intero mondo di possibilità in cui esprimersi ed evolvere, esortandole a far parte della branch italiana della multinazionale che conta in totale oltre 33.000 professionisti ai più alti livelli di specializzazione e genera business per oltre 22 miliardi di euro. Un’azienda il cui lavoro ha un impatto significativo sulla collettività e che, migliorando gli inserimenti lavorativi e la formazione, contribuisce a migliorare anche il ciclo economico».

Roberto Botto
Roberto Botto

«Per quanto riguarda il target – prosegue Botto – la comunicazione fa focus sui professionisti che potranno trovare la propria collocazione in azienda, ma al contempo si rivolge anche al pubblico più specifico di The Adecco Group, ossia le aziende stesse, gli stakeholder e le istituzioni». Il piano media prevede un unico flight di comunicazione a fine maggio, con un’uscita stampa sulle pagine più prestigiose dei principali quotidiani italiani Repubblica e Corriere della Sera.

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