Leroy Merlin on air e online con Publicis e Wavemaker

La campagna è pianificata online e su stampa dal centro media di GroupM, mentre l’affissione è a cura di tre agenzie territoriali, Affin, Patrini & Partners e Spotlight

di Caterina Varpi
08 marzo 2018
leroy-merlyn

Leroy Merlin lancia la nuova campagna stampa, outdoor e digital, ideata e sviluppata da Publicis Italia e pianificata online e su stampa da Wavemaker mentre l’affissione è a cura di 3 agenzie territoriali, Affin, Patrini & Partners e Spotlight.

In affissione dai primi giorni di marzo nelle principali città italiane, la campagna prende spunto dal tipico istinto umano, molto diffuso, di procrastinare il più possibile quando si tratta di sistemare casa.

Leroy Merlin racconterà in maniera ironica quali sono i benefici reali del non rimandare e i vantaggi immediati che si possono ottenere cambiando, ad esempio, una porta difettosa, acquistando il trapano che di solito ci si fa prestare dal vicino per pigrizia o sostituendo la vecchia vasca da bagno con la doccia.

Il Brand ancora una volta propone soluzioni concrete: prodotti di qualità ad un prezzo molto interessante e con servizi a supporto che semplificano la vita, per stimolare le personead agire ora per migliorare la propria casa e quindi per migliorare davvero la propria vita.

Il team di Publicis che ha realizzato l’idea è composto dai direttori creativi associati Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati e dagli art director Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra.

La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.

La fotografia è di Michele Gasti.

Credits

  • Agenzia: Publicis Italia
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Director: Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati
  • Copywriter: Paolo Bartalucci, Renzo Mati
  • Art Director: Francesco Epifani, Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra
  • Client Service Director: Simona Coletta
  • Account: Arianna Di Marco, Silvia Accornero
  • Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
  • Art Buyer: Stefano Gruarin
  • Fotografo: Michele Gastl
  • Centro Media Stampa e Digital: Wavemaker
  • Centri MediaTerritoriali per affissioni: Affin, Patrini & partners e Spotlight
  • Cliente: Leroy Merlin
  • Direttore comunicazione: Stefania Savona
  • Comunicazione: Cinzia Calì, Heine Bortone, Vanessa Venturin

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.