Videostrategy su tv e web per Leroy Merlin. Firma Publicis Italia

Attraverso molteplici videopillole, si promuovono soluzioni per il mondo del bagno, del giardino/terrazzo e per il living. Pianifica Maxus

di Caterina Varpi
09 marzo 2017
leroy-merlin-publicis

Migliorare la casa significa migliorare la vita, perché ogni modifica dell’ambiente in cui si vive è in grado di produrre effetti rilevanti nel rapporto con le persone. Questo è il fil rouge della nuova campagna Leroy Merlin ideata da Publicis Italia, che gioca sul meccanismo della reiterazione per mostrare che qualsiasi “cattiva abitudine”, può essere modificata quando si rinnova lo spazio in cui si vive.

Il brand ha pianificato una campagna videostrategy con TV e video on line per accrescere la notorietà della gamma e dei servizi correlati. Attraverso molteplici videopillole, si promuovono soluzioni per il mondo del bagno, del giardino/terrazzo e per il living. Quattro differenti soggetti di cui il primo, dedicato alla trasformazione della vasca in doccia, è on-air dal 5 marzo.

Il team Publicis che ha curato l’intero progetto è composto dai Direttori Creativi Associati Francesco Epifani ed Emanuele Viora, dal copywriter Francesca Ferracini e dall’art Director Alessandro Aramino. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La casa di produzione è Bedeschifilm che ha lavorato con i registi Danilo Cordani, Alessio Dogana.

La pianificazione media TV e digital è a cura di Maxus.

Credits

Agenzia: Publicis

  • Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Director Art: Francesco Epifani
  • Associate Creative Director Copy: Emanuele Viora
  • Art Director: Alessandro Aramino
  • Copy: Francesca Ferracini
  • Account: Simona Coletta, Arianna Di Marco, Benedetta Raffaelli
  • Strategic Planner: Mattia Bellomo
  • TV Producer: Isabella Guazzone

Casa di produzione: Bedeschifilm

  • Regista: Danilo Cordani, Alessio Dogana
  • D.O.P.: Max Gatti

Agenzia Media: Maxus

Per il cliente

  • Direttore comunicazione: Stefania Savona
  • Team comunicazione: Cinzia Calì, Monica Pierini

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.