Voglia di fare casa con Leroy Merlin e Publicis Italia

La pianificazione media, che prevede anche attività digital, è a cura di Maxus. La regia è di Adriano Falconi che ha lavorato con la casa di produzione Filmmaster Productions

di Caterina Varpi
27 aprile 2016
leroy-merlin-publicis-roots

Roots è il titolo del terzo soggetto della campagna firmata Publicis Italia di Leroy Merlin che vuole valorizzare il percorso di riposizionamento che va oltre la vendita di singoli prodotti per accompagnare il cliente nella realizzazione di progetti completi per la propria casa.

Un concept creativo teso anche ad aumentare il percepito del Fai da Te per dimostrare e ricordare alle persone come questo sia molto di più di un semplice hobby: con Leroy Merlin il Fai da Te si lega alla progettualità quotidiana delle persone e alle loro vite rendendo la casa il luogo dove tutto questo si concretizza ogni giorno.

Il nuovo film Leroy Merlin, racconta le avventure di una giovane coppia alla ricerca di un equilibrio finalmente stabile che permetta loro di fare, costruire e progettare insieme. C’è anche un altro protagonista in questa storia: un giardino da rinnovare completamente per dare un nuovo spazio alla propria casa, e alla propria vita.

Firma la campagna il nuovo pay off Voglia di fare casa.

La campagna è stata ideata dal responsabile creativo e direttore creativo associato Emanuele Viora e dal responsabile creativo e art director Francesco Epifani. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La regia è di Adriano Falconi che ha lavorato con la casa di produzione Filmmaster Productions.

La pianificazione media, che prevede anche attività digital, è a cura di Maxus.

Credits

Client: Leroy Merlin Italia

  • Direttore Comunicazione: Stefania Savona
  • Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone

Advertising Agency: Publicis Italy

  • Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora
  • Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani
  • Account Director: Federica Fragapane
  • Account Executive: Marta Gambotti
  • Planner: Guglielmo Pezzino
  • Agency Producer: Federica Manera

CDP: Filmmaster Productions

  • Regia Adriano Falconi
  • Musica: Fabio Gargiulo

Cdp audio: Screenplay

Agenzia Media: Maxus

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.