Le emozioni del calcio nel nuovo spot di Premium

La campagna pubblicitaria è realizzata dall’agenzia DDB Group Italia

di Lorenzo Mosciatti
17 luglio 2017
premium-spot-2017

Mediaset Premium torna in comunicazione per rilanciare la sua offerta dedicata al grande calcio con gli appuntamenti di Uefa Champions League e Serie A della prossima stagione. E lo fa con DDB Group Italia e con un linguaggio nuovo, vicino alle persone e a quello che vogliono davvero. Da questo nuovo approccio nasce una campagna integrata, pianificata in televisione, su digital, radio, affissioni e stampa, che mette al centro le emozioni del calcio, facendone il vero punto di contatto e di condivisione tra il brand e il suo target.

La line “Il calcio ti fa felice? E allora guardalo” è la sintesi di un modo nuovo di relazionarsi con il pubblico e i tifosi: un’affermazione che riesce ad essere spiazzante nella sua ovvietà e a stabilire una connessione empatica tra Premium e chi ama il calcio. Obiettivo a cui tendono anche le immagini dello spot e delle affissioni, che catturano momenti di entusiasmo vero, personale, travolgente.

La campagna introduce anche la nuova firma di brand “Benvenuti in Premium” che accoglie i clienti attuali e futuri in una nuova esperienza di intrattenimento, sempre più evoluta, facile e divertente.

Firmano la creatività per DDB Group i Client Creative Directors Guido Renda e Alberto Rigozzi, sotto la direzione creativa esecutiva di Aurelio Tortelli. Lo spot tv è prodotto da BRW, con la regia di Daniel Azancot.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.