L’autunno di LEI è Wedding: al via il nuovo “Chi veste la sposa” con campagna a supporto

L’adv firmata JellyFish è on air sui mezzi stampa di RCS, online sui siti Nanopress e outdoor nei circuiti tv di metropolitana e autobus a Milano e Roma e negli aeroporti. La raccolta dei canali Digicast curata da Sky Pubblicità in crescita sul 2013

di Teresa Nappi
04 settembre 2014
Chi veste la Sposa - Lei

LEI scalda i motori per l’autunno, dopo aver registrato un andamento molto positivo sul fronte ascolti nei mesi luglio/agosto.

A dirlo è Francesca Carravieri, direttore editoriale Digicast, in occasione dell’incontro con la stampa svoltosi a Milano, volto ad annunciare due novità assolute per il palinsesto del canale del Gruppo RCS in onda su Sky (129). Nello specifico si tratta della nuova edizione del programma Chi veste la sposa – mamma contro suocera – Napoli” e “Il matrimonio più bello”,in onda rispettivamente dal 9 settembre e dal 6 ottobre 2014.  

«LEI è un canale a target femminile, rivolto alle donne tra i 25 e i 54 anni, sul quale abbiamo scoperto che fanno molta presa i programmi a tema Wedding. Con queste nuove produzioni originali abbiamo dunque voluto ampliare e rafforzare ulteriormente l’offerta a tema matrimonio. Un’offerta tematica che da sempre è parte dell’anima del canale LEI e raccoglie forte apprezzamento da parte dei nostri ascoltatori, come dimostrato anche dagli ottimi andamenti estivi del canale e dal nuovo record di ascolti nel giorno medio registrato nello scorso mese di luglio da LEI e LEI+1».

Ascolti che nello specifico si sono attestati nei due mesi sopra i 10.000 amr per Lei e Lei+1, raggiungendo anche picchi da 20/25.000 amr nelle fasce pomeridiana, pre-serale e seconda serata con la proposta Crime.

Entrando nello specifico, “Chi veste la sposa – mamma contro suocera – Napoli, rappresenta la nuova edizione del programma cult del palinsesto di LEI prodotta da Zodiak Active. In onda come si diceva dal 9 settembre, questa edizione si compone di 12 puntate e di due best in onda ogni martedì alle ore 22.00.

Attraverso un divertente confronto tra mamma e suocera, il programma accompagna le spose nella scelta del prezioso abito che le condurrà all’altare.

Immancabili i consigli delle due wedding stylist Corinna e Sarah, ospiti dell’atelier Vanitas. Sempre alleate l’una con la mamma e l’altra con la suocera, le due stylist aggiungono però un aiuto alle loro assistite: lo “sbircia l’abito”, pochi minuti in cui mamma e suocera possono guardare le reciproche scelte e decidere se confermare gli abiti già selezionati o cambiare strategia.

A questo particolare lancio, è dedicata una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia JellyFish. La campagna e gli spot sono pianificati principalmente sui mezzi del gruppo RCS, Sky – tra cui anche Cielo e Sky Mag -, nei circuiti tv di metropolitana e autobus di Milano e Roma e nei principali aeroporti italiani.

Il visual dell’annuncio stampa

«L’operazione promozionale – spiega a questo proposito Raffaella Castelli, publisher & Operation Area Video di Digicast – è stata costruita con lo scopo di esprimere e promuovere tanto il brand “Chi veste la sposa”, tanto il brand madre che è “LEI”, che diventano coprotagonisti delle creatività veicolate».

Importante anche lo sforzo operato online: «Sul sito di LEI saranno pubblicati ogni settimana i “Secrets”, cioè i consigli di Sarah e Corinna per prepararsi al meglio ad affrontare il grande giorno, Così come sulla pagina Facebook del canale saranno postati una serie di contenuti esclusivi tratti dalle puntate. Inoltre siamo in pianificazione su tutti i siti femminili del circuito Nanopress con display adv e abbiamo in attivato un’operazione di co-marketing con MyBeautyBox. Infine, sfrutteremo il database di RCS per fare comunicazione targettizzata sotto forma di DEM e newsletter», precisa ancora Castelli.

Per quanto riguarda “Il matrimonio più bello”, serie inedita, si comporrà di 20 puntate in onda dal 6 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 13.30. Dal primo incontro, all’innamoramento fino alla dichiarazione, “Il Matrimonio più bello” segue insieme agli sposi tutti i momenti che, passo dopo passo, hanno condotto appunto al “matrimonio più bello”. Con questo programma LEI attraversa il Bel Paese raccontando le emozioni del fatidico sì attraverso le immagini della cerimonia e della festa, ma anche e soprattutto attraverso gli stessi protagonisti.

Anche a questa produzione sarà dedicata una campagna in via di definizione e che sarà realizzata sempre da JellyFish.

L’incontro con la stampa si chiude poi con un accenno anche agli andamenti di raccolta dei canali Digicast, nello specifico LEI e DOVE , curata da Sky Pubblicità: «Su questo fronte, siamo in linea con i budget prefissati, in crescita rispetto agli otto mesi dello scorso anno sia per LEI sia per DOVE», dichiara in conclusione Castelli.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.