FCA: Lancia svela le tre nuove Ypsilon. La campagna on air e online con Starcom

Una comunicazione a 360 gradi accompagna il lancio dei nuovi modelli della Y Elefantino Blu, Gold e Platinum. La firma creativa è di Armando Testa

di Teresa Nappi
09 febbraio 2018
Lancia-Ypsilon-nuovo-spot

Lancia ha presentato ufficialmente a Milano, nella serata dell’8 febbraio, i tre modelli della nuova gamma Ypsilon.

Elefantino Blu, Gold e Platinum sono le denominazioni distintive dei nuovi modelli del brano più venduto di casa Lancia (60.300 immatricolazioni nel 2017), protagonisti dei tre soggetti che caratterizzano la nuova campagna multimediale che porta la firma creativa di Armando Testa (leggi qui l’anticipazione data da Engage).

Tv, web, social, stampa sono i mezzi pianificati da Starcom per due settimane a partire da domenica 4 febbraio. Si tratta di fatto di un primo flight di una campagna che, l’azienda conferma, ci accompagnerà per l’intero anno con un’importante presenza online.

Con un carattere fortemente orientato a un pubblico femminile, le nuove Ypsilon sono espressione di donne Dinamiche, Sofisticate ed Eleganti. Tre aspetti che prendono vita negli spot girati dalla casa di produzione Akita Film (regia di Alessandro Bolzoni), tra le vie di Ostuni e che celebrano il sapore della “Dolce Vita” all’italiana, sulle note inconfondibili di Piove (Ciao, ciao bambina) di Domenico Modugno.

Il claim inoltre – “Sono i dettagli a fare la differenza” – richiama l’attenzione su quello che di nuovo le Ypsilon Elefantino Blu, Gold e Platinum, presentano. Dettagli distintivi che ne identificano il carattere e la personalità.

Lo spot, in particolare, sarà perlopiù pianificato nel formato 30 secondi, ma sono previsti anche tagli da 15.

Tutte le creatività sviluppate, inoltre, invitano a scoprire le tre vetture sul sito dedicato, che, insieme alla parte social, è stato curato dall’agenzia Triplesense Reply che passerà il testimone al Wpp Team FCA EMEA, vincitore della recente consultazione per il digital dei brand del gruppo (leggi qui l’articolo dedicato), solo il prossimo mese.

Il prezzo di lancio della nuova gamma Ypsilon

I prossimi week end, 10 e 11 e 17 e 18 febbraio presso gli show room Lancia sarà possibile ammirare la nuova gamma Ypsilon che si presenta con un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante.

Inoltre sempre in occasione del lancio saranno offerti in omaggio diversi Pack in grado di arricchire in modo personale e unico la vettura scegliendo tra tre proposte per ogni allestimento, con un valore per il cliente superiore a 500 euro.

La tecnologia Mopar Connect e Uconnect Live

Sulle nuove Ypsilon sarà disponibile a richiesta Mopar Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi connessi di Uconnect Live (per esempio eco:Drive e TomTom Live), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.

I clienti che scelgono Mopar Connect, dispongono così di una serie di servizi in più, sempre tramite l’applicazione Uconnect Live. Servizi come l’assistenza stradale, l’assistenza in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine, Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante. Grazie ai servizi di Mopar Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Mopar Connect sarà prossimamente selezionabile come Optional anche sul configuratore online del sito Lancia.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.