Lancia Ypsilon 30th Anniversary: la campagna multimediale on air per la Festa della Donna

Lo spot è realizzato da Armando Testa. La piattaforma online YpsilonTellers è stata ideata da Bitmama con il supporto di Maxus e la collaborazione di Feltrinelli

di Caterina Varpi
06 marzo 2015
Lancia_Ypsilon

In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo, sarà on air il nuovo spot dedicato alla Lancia Ypsilon 30th Anniversary, la serie speciale che in questi giorni sta facendo il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2015. Non poteva esserci data più appropriata per iniziare i festeggiamenti del trentennale: infatti Ypsilon è una delle vetture preferita dalle donne italiane. Declinata su tv, web, radio e stampa, la campagna di comunicazione annuncia l’arrivo della nuova versione che celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico: dal lancio avvenuto nel 1985 con la Y10 a oggi si sono succedute quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa. Inoltre, è stata creata una piattaforma online per celebrare i fan della macchina. L’adv vuole rendere omaggio a un modello di successo e nello stesso tempo annunciare il “porte aperte” dedicato alla nuova serie speciale in programma il 14 e 15 marzo presso le concessionarie Lancia italiane.

Lo spot è, ancora una volta, dall’agenzia Armando Testa e firmato dal regista Ago Panini per la casa di produzione Akita Film.

Tra le attività in programma per i festeggiamenti dei trent’anni del modello si segnala YpsilonTellers, l’iniziativa ideata, nuovamente, dalla digital agency Bitmama in collaborazione con Feltrinelli con il supporto del media network Maxus. L’obiettivo è quello di celebrare le persone che dal 1985 a oggi hanno scelto e amato Ypsilon. Online a partire da marzo, la piattaforma permetterà a tutti gli utenti di condividere i ricordi vissuti con Ypsilon e vincere un buono Feltrinelli al giorno.

Il sito ospiterà anche un concorso letterario che darà agli aspiranti scrittori la possibilità di diventare protagonisti di un format tv, di un e-book e di un libro cartaceo edito da Feltrinelli e distribuito negli store nazionali della casa editrice.

(Leggi qui altre iniziative che celebrano l’8 marzo)

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.