L’Acquario di Genova affida a Userfarm la nuova campagna per l’ambiente

Sulla piattaforma è attivo il video contest “E’ nelle tue mani”, con cui l’Acquario intende sensibilizzare il pubblico sulla necessità di tutelare l’ecosistema

di Alessandra La Rosa
12 febbraio 2018
acquario-genova-userfarm

Rafforzare il proprio impegno di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente, con particolare riferimento a quello marino. Con questo obiettivo, l’Acquario di Genova ha lanciato il nuovo video contest “E’ nelle tue mani” sulla piattaforma Userfarm.

Un progetto che risponde alla volontà dell’Acquario di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sulla necessità di tutelare l’ambiente, rendendolo consapevole dell’influenza diretta che i comportamenti e le abitudini di ognuno hanno sulla conservazione della natura.

La community di filmmaker Userfarm è stata chiamata a cimentarsi nella realizzazione di contenuti video che pongano l’accento sull’importanza e il ruolo attivo che ognuno di noi ha nell’ecosistema naturale, e la grande responsabilità che abbiamo verso di esso. L’impegno del singolo, infatti, è una delle grandi risorse del nostro Pianeta.

In particolare, i contenuti video dovranno suscitare in maniera coinvolgente il sentimento di responsabilità individuale nella tutela dell’ecosistema, in particolare quello marino. Attraverso il progetto “E’ nelle tue mani” l’Acquario di Genova vuole stimolare il pubblico e creare i “Nature Ambassador” del futuro attraverso un linguaggio che coinvolga le giovani generazioni con un punto di vista personale, vero, sincero e intimo.

«La nuova campagna – afferma Giorgio Bertolina, Amministratore Delegato di Costa Edutainment – risponde a pieno alla nostra missione che fa della salvaguardia dell’ambiente e del coinvolgimento del grande pubblico due cardini fondamentali. Non possiamo che partire dalle giovani generazioni, sempre più attente e consapevoli della necessità di una partecipazione attiva per la tutela ambientale. Grazie a Userfarm, il nostro obiettivo è chiamare in causa la comunità internazionale su un tema che travalica i confini degli stati».

«Sono molto felice che l’Acquario di Genova abbia deciso di scegliere l’approccio innovante di Userfarm per comunicare sul tema dell’ambiente – aggiunge Frederik Pénot, CEO di Userfarm -. La nostra comunità di videomaker proporrà un’ampia diversità di video tra quali scegliere, sfruttando anche i risultati del test sui social media dell’Acquario».

La call è consultabile su www.userfarm.com e la deadline per la submission dei video è il 12 marzo 2018. Dopo una fase di sharing sul web delle proposte pervenute che indicherà i video più apprezzati dal pubblico, il contest terminerà il 3 aprile con la proclamazione dei tre video migliori che si aggiudicheranno i compensi rispettivi di 5 mila, 3 mila e 2 mila euro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.