La Festa della Mamma 2015 vista dagli spot. Ecco i più belli

Video e commercial on air in questi giorni mettono in primo piano storie vere di amore tra le donne e i propri bambini. Tra questi il viral di Pandora ha raggiunto, in pochi giorni, quasi 15 milioni di visualizzazioni su YouTube

di Caterina Varpi
08 maggio 2015
pandora-viral

Donne comuni, pronte a commuoversi e a sorridere, mai arrabbiate, vestite con look minimal: è questo il ritratto delle mamme negli spot dedicati alla Festa della Mamma 2015 visti in questi giorni su YouTube e sulle altre piattaforme social.

I video sono quasi tutti accomunati da un alto tasso di coinvolgimento emotivo e mettono in primo piano storie vere di amore tra le donne e i propri bambini.

Preparate scorte di fazzoletti e veline, prima di proseguire!

Vi abbiamo già parlato dei filmati di Mellin e Pandora, che per inciso in questi giorni ha raggiunto quasi 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un risultato che testimonia come situazioni in cui è possibile compenetrarsi sono altamente gradite on e offline.

Ecco perché anche Lenovo sceglie di puntare sulle emozioni con un video che racconta la storia di una ragazza e di sua madre attraverso i momenti più significativi delle loro vite, resi ancora più forti dalla tecnologia dello YOGA Tablet 2 Pro con proiettore integrato.

OpsObjects e The JackaL sono ancora insieme per celebrare la Festa della Mamma con un viral di grande impatto: scegliendo il taglio documentaristico delle video interviste, il marchio pone sotto i riflettori quattro storie reali di altrettante coppie di mamme di mezza età con i loro figli più che adolescenti.

L’unità di misura dell’amore è il tempo per Groupon Italia: il tempo e l’impegno spesi dalle mamme per far crescere i propri figli.

A tutta tenerezza anche i commercial di Coca-Cola, dedicato al mercato ispano-americano, Johnson’s Baby e Tempur.

Plasmon porta in tv il cartoon Oasi nella Crescita con un on air speciale alle 21 della durata di 60 secondi proprio nel giorno della Festa della Mamma sulle reti Mediaset. Il progetto è ideato da Alkemy.

OVS con lo spot ideato per il 10 maggio lancia invece un’iniziativa digital: postando sul sito dedicato un video, una foto, un disegno, una frase per la propria mamma si riceverà subito un buono sconto di 5 euro su una spesa di 40 euro valido nei negozi e su ovs.it dall’8 al 10 maggio. In palio anche un superpremio finale: un anno di shopping OVS da condividere con la mamma.

Potete mettere da parte i fazzoletti: qualcuno ha pensato anche a farci sorridere con un pizzico di ironia. Ecco i video di Kmart, Samsung, che parla in modo simpatico del rapporto tra donne e tecnologia, e The Body Shop che pensa a un 10 maggio davvero regale.

 

 

La Festa della mamma è anche un fenomeno social tant’è che Facebook ha dedicato un video alla ricorrenza, con la storia di una coppia di donne madre/figlia che è riuscita a rimanere in contatto grazie alla piattaforma di Menlo Park.

As we celebrate Mother’s Day, let’s recognize the special bond between moms and their kids today and every day.

Posted by Facebook Stories on Giovedì 7 maggio 2015

Ma non solo storie. Facebook dedica alla ricorrenza anche un video sullo stile amarcord diffuso con tanto di post sponsorizzato e che vi proponiamo di seguito.

Ricorda l’amica che ti è sempre stata vicina, sin dall’inizio.

Posted by Facebook on Sabato 10 maggio 2014

Su Twitter, invece, Fisher Price dedica un post sponsorizzato alle mamme e alle loro ore di sonno.

LeBron James è protagonista del video di Beats By Dre mentre la stessa Twitter ha dedicato un tweet all’evento:

Costa Crociere poi dedica alle donne un’iniziativa speciale.

Infine, ricordiamo che uno degli spot lanciati in occasione della Festa della Mamma 2012 è uno dei più visti su YouTube:

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.