La carta di Comieco on air e online con Saatchi & Saatchi

La nuova campagna si declina su stampa, outdoor, radio, web e social media

di Lorenzo Mosciatti
02 marzo 2018
comieco-pubblicità

Comieco, consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, ha affidato per via diretta a Saatchi & Saatchi l’incarico per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione nazionale.

L’idea è quella di valorizzare l’importanza del riciclo rappresentando la carta e il cartone come i migliori amici delle nostre città. Nella creatività vediamo quindi dei cani, i migliori amici dell’uomo, realizzati interamente in carta riciclata. Il claim ci invita a riciclare carta e cartone perché sono un grande valore per la nostra città.

La campagna, on air da fine febbraio, con due soggetti dedicati al mese del Riciclo della carta e all’iniziativa Riciclo Aperto, si declina su stampa, outdoor, radio, web e social media. La pianificazione è gestita direttamente da Comieco.

Credit

  • Ceo: Simone Masè
  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttore Creativo: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
  • Copywriter: Leonardo Cotti e Marta Curcio
  • Art Director: Alessandra Torri e Umberto Vita
  • Mock up di Chiara de Rota e Linda Vallone
  • Fotografo:  Paolo Cecchin
  • Art buyer: Rossana Coruzzi
  • Team Account: Mayna Frosi, Carola Simoncini
  • Pr Coordinator: Rachele Dottori

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.