Jurassic World: concorsi, promozioni e iniziative dedicate al film

La Universal Pictures ha messo a punto un piano di attività di co-marketing che coinvolgono, tra gli altri, Mirabilandia, Varta e Old Wild West. Campagne a supporto delle iniziative

di Caterina Varpi
29 maggio 2015
Jurassic-world

L’11 giugno arriverà nei cinema di tutta Italia Jurassic World, nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, basata sui personaggi creati da Michael Crichton con Steven Spielberg in veste di produttore esecutivo.

La Universal Pictures, distributore del film, ha messo a punto un piano di attività di co-marketing, in aggiunta ai partner presenti a livello internazionale.

A Mirabilandia, all’interno di Dinoland, l’area tematica del parco ispirata al mondo dei dinosauri e riservata ai più piccini, i visitatori potranno venire a conoscenza di tutto l’universo di curiosità e notizie legate ai dinosauri protagonisti del film grazie all’allestimento con totem e banner. Inoltre potranno scattarsi una foto con i dinosauri, caricarla sul sito dedicato e provare a vincere i cofanetti DVD di Jurassic Park, giocattoli Hasbro e il merchandising del film. L’attività verrà promossa con tutti gli strumenti di comunicazione del parco, con una campagna televisiva e al cinema.

Varta lancia la promozione L’energia a prova di dinosauro. Sui blister delle batterie della linea High Energy e della linea ricaricabili, i consumatori troveranno uno sticker legato al concorso con all’interno un codice gioco univoco da inserire sul sito dedicato per tentare di aggiudicarsi ogni giorno un DVD del primo film della serie e partecipare all’estrazione finale di un viaggio per tutta la famiglia a Los Angeles per vivere la magia di Hollywood. L’attività è supportata da materiale sul punto vendita, flyer promozionali della grande distribuzione e campagna adv su Focus Junior.

Old Wild West crea il concorso Soddisfa la tua fame di premi: per ogni acquisto effettuato basta lasciare i dati dello scontrino sulla piattaforma ideata per l’occasione e provare a vincere 2 week-end a Mirabilandia per la famiglia e kit Jurassic con giocattoli Hasbro, charger ricaricabili Varta, DVD dei precedenti episodi e gadget del film. L’attività è comunicata in-store, on-line e con una campagna on-screen da UCI Cinemas.

Universal Pictures ha voluto inoltre incentivare la pre-vendita dei biglietti creando un ventaglio di vantaggi per coloro che effettuano l’acquisto anticipato: per tutti subito un ingresso omaggio a Mirabilandia in formula 3×2 e la possibilità di concorrere all’estrazione finale di un week-end super-lusso con hotel a 5 stelle a bordo del nuovo Mercedes-Benz GLE Coupè e di tanti altri premi.

Numerosi anche i contest on-line per una copertura promozionale a 360°: il sito di Gazzetta ha messo in palio la possibilità di volare a Parigi per assistere alla premiere mondiale del film, Yahoo.it invita a rispondere a domande sul trailer per vincere week-end a Mirabilandia e i videogiochi Lego Jurassic World, Comingsoon.it promuove l’iniziativa Gioca con Jurassic Park e vinci i dinosauri di Hasbro; screenweek.it permette di aggiudicarsi biglietti cinema e merchandising, mentre orgoglionerd.it regalerà il poster autografato.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.