Invicta torna on air con la sua nuova agenzia, Havas Milan

L’adv si sviluppa su diversi touch point: tv, stampa, digital, cinema e social network. Pianifica Flag Media

di Caterina Varpi
17 luglio 2017
Invicta-havas-milan

Invicta è on air con la nuova campagna, legata a due concetti presenti nel Dna del brand del Gruppo Seven, avventura e città. Firma la creatività Havas Milan, scelta dopo una consultazione, che subentra a stvDDB (Gruppo DDB Italia), mentre la pianificazione è di Flag Media.

L’adv, in onda dal 14 luglio, si sviluppa su diversi touch point: tv, stampa, digital, cinema e social network.

Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta, mettendo in mostra la gamma di zaini e abbigliamento. Il voice over, però, descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato.

La città è un mondo da esplorare”, infatti, non è solo la line conclusiva del film, è un invito che lo storico brand di Torino rivolge a tutti. La campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un accessorio di stile.

Alla campagna hanno lavorato il copywriter Davide Labò e gli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.

La regia è del duo Sämen per Withstand.

Credits

  • Cco: Giovanni Porro
  • Direzione creativa: Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever
  • Copywriter: Davide Labò
  • Art Director: Giacomo Piloni, Andrea Talone
  • Producer: Roberto Martelli
  • Account: Chiara Colombo
  • Cdp: Withstand
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Regia: Sämen
  • Dop: Luca Esposito
  • Musica: Originale by Guido Smider
  • Spk: Alessandro Pili
  • Cdp (audio): Gigasound
  • Fotografo (stampa): Mattia Pelizzari
  • Media: Flag Media

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.