Intesa Sanpaolo lancia Xme Conto Up!. Budget di 2 milioni

Lo spot creato da stv DDB sarà on air per 5 settimane. Planning di Wavemaker e Akqa

di Caterina Varpi
20 febbraio 2018
intesa-conto-up

Intesa Sanpaolo lancia Xme Conto Up!, il conto dedicato agli under 18, con un articolato piano di comunicazione sostenuto da un budget di 2 milioni di euro.

Continua dunque la campagna Sharing Dreams di Intesa Sanpaolo, firmata da stv DDB del Gruppo DDB Italia (qui la news), con un nuovo soggetto, il terzo della serie, tutto dedicato ai giovanissimi e con un partner d’eccezione come Panini (leggi l’articolo sul lancio della collezione Calciatori). Lo spot, on air per 5 settimane in televisione e al cinema, sceglie di raccontare i prodotti e i servizi della banca reinterpretando contenuti spontanei nati sul web.

Il film di Xme Conto Up! mostra la storia di un piccolo astronauta che diventa grande soprattutto grazie a un grande sogno: raggiungere le stelle, e farlo a modo suo. La rappresentazione di come un sogno possa anche portarci a evolverci e a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il messaggio “Sono i sogni che ci fanno diventare grandi” sposa appieno la filosofia di Xme Conto Up!, un prodotto nuovo che ha scelto di legarsi alle figurine Calciatori Panini, parte integrante del lancio del conto.

La campagna pubblicitaria è pianificata da Wavemaker  per l’offline e da Akqa per l’online.

PER ME CONTO UP! 30s ALBUM ON LINE_AGCOM from stv DDB on Vimeo.

Credits

  • Creative Directors: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
  • Art: Gioia Calzavara, Silvia Plebani
  • Copy: Stefano Bianco

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.