Intesa Sanpaolo, su tv e web il nuovo spot

Trasmesso durante le dirette della Coppa del Mondo, darà il via a un’operazione di lancio più ampia, su media tradizionali e testate digitali nazionali. Frima DDB Italia

di Cosimo Vestito
15 giugno 2018
intesa sanpaolo-spot

Dall’idea che prendersi cura degli altri sia un’inclinazione naturale, nasce la campagna di Intesa Sanpaolo con cui il primo gruppo bancario italiano annuncia la sua evoluzione da banca a banca assicurazione.

Per questo lancio DDB Italia ha prodotto una campagna che parla di tutela in modo semplice ed empatico. Racchiudendo metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido: simbolo di protezione e sicurezza per eccellenza, e straordinario esempio di architettura e operosità naturale. E l’ha fatto partendo da un film dal sapore cinematografico e sognante, che racconta una storia di protezione, affetto e scoperta, e che vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza.

Lo spot di Intesa Sanpaolo darà il via a un’operazione di lancio più ampia, pianificata da Wavemaker su media tradizionali e testate digitali nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre. Prodotto da Karen Film, è on air da ieri durante tutte le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online.

Successivamente, in autunno, si darà vita a una campagna di lancio incentrata sulla nuova offerta commerciale, che sottolineerà l’approccio innovativo verso la clientela ed i singoli prodotti.

Crediti:

  • Agenzia: Gruppo DDB Italia
  • Executive Creative Directors: Gabriele Caeti – Luca Cortesini
  • Copywriter: Alessandro Monestiroli
  • Art Director: Marco Flaviani
  • Account Supervisor: Valentina Bolognino
  • Casa di produzione: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Giancarlo Giani
  • Regia: Alberto Colombo
  • Dop: Mauro Chiarello
  • Scenografo: Totoi Santoro
  • Montatore: Marcello Sanna
  • Colorist: Luca Parma

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.