Parte da Instagram la nuova campagna Gas con Andrea e Paolo Faccio

La campagna sarà inoltre pianificata sui media tradizionali, sui social e sul digital, in modalità programmatic. Creatività e pianificazione sono interni

di Caterina Varpi
01 marzo 2018
Gas-Faccio

Gas per la Primavera Estate 2018 racconta il jeans, da simbolo di ribellione negli anni ’70 a simbolo di espressione, compagno di vita quotidiano e testimone di momenti importanti: la tela sulla quale tracciare la storia di ciascuno di noi. E proprio “storia” è la parola chiave di un progetto che non vuole essere solo una campagna pubblicitaria ma un piano di comunicazione a 360°.

Wear your stories” nasce dal digital e si svilupperà principalmente su Instagram adottandone i linguaggi e le dinamiche. Le storie degli interpreti della campagna verranno raccontate attraverso delle stories sul social network delle immagini create nella loro quotidianità e condivise con l’hashtag #GasStories.

La campagna sarà inoltre presente sui media tradizionali dei principali editori sia in Italia che all’estero. Sul digital l’adv sarà pianificata in modalità programmatic, oltre che sui social di riferimento per il brand (Facebook e Instagram). Creatività e planning sono realizzati dall’azienda.

I protagonisti sono Andrea e Paolo Faccio, due gemelli di Venezia. Influencer e ambassador nelle campagne social di noti brand internazionali di moda, nel tempo libero praticano sport outdoor e hanno in comune la passione per i viaggi e l’avventura. Alice Pagani, unica interprete femminile, seppure giovanissima ha già una fanbase importante e una carriera che si sta evolvendo con successo nella recitazione.

«La tela denim è così saldamente intrecciata alla trama delle nostre vite da poterle raccontare. Cosa c’è di più personale di un paio di jeans? Ognuno ha una vestibilità che meglio valorizza il suo corpo, sceglie il modello che delinea il suo stile, il lavaggio che esalta la sua personalità o che meglio si adatta all’occasione e al momento della giornata. Senza contare che il denim ha in sé quella straordinaria capacità di mutare con il tempo, permettendoci di portare addosso i segni delle nostre storie, esaltandone la bellezza e unicità – afferma Barbara Grotto, Head of Marketing del brand.  – Instagram è il luogo in cui il target strategico di Gas, i millennials, trascorre una parte importante del tempo, interagisce con amici, brand e influencer. Proprio per questo Instagram con i suoi protagonisti e i suoi linguaggi sono stati d’ispirazione per lo sviluppo del progetto “Wear your stories”, oltre che mezzo di diffusione privilegiato».

Nel corso della stagione il progetto di comunicazione si estenderà a livello internazionale coinvolgendo gli influencer di riferimento nei mercati principali di Gas.

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