Su Instagram arriva l’etichetta che segnala i post commerciali dei creator

Con l’obiettivo di garantire maggiore trasparenza ai propri utenti, il social network fotografico introduce uno strumento che influencer ed editori utilizzeranno per contrassegnare i contenuti realizzati in collaborazione con i marchi inserzionisti

di Cosimo Vestito
14 giugno 2017
volvo-story-aimee-volvo

Instagram aggiorna la propria piattaforma al fine di rendere più trasparenti i rapporti tra utenti e marchi.

Il social network fotografico ha infatti introdotto un nuovo strumento e ulteriori insight per creatori di contenuti (influencer, editori) e aziende.

Nelle prossime settimane, gli iscritti inizieranno a visualizzare l’etichetta “Paid Partnership with” nei post e nelle Storie che i creatori di contenuti hanno realizzato in collaborazione con una società inserzionista.

instagram-tag-sponsorizzazioni

Questo funzione permette una maggiore chiarezza per la comunità di Instagram, e permetterà ai creator di taggare con facilità le aziende con le quali stanno collaborando. L’utilizzo del tag consentirà inoltre alle aziende di accedere ad una serie di insight riguardanti il coinvolgimento generato da quel determinato post.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.