Initiative celebra il Natale Pandora: dall’albero Joy a Milano a una campagna in tv e online

L’abete di 28 metri di altezza installato a Milano e brandizzato dal marchio al centro dell’iniziativa #LaGioiaDelDonare, che prevede tra le altre cose la pianificazione del Masthead video di Youtube e display adv pianificata con il supporto di Cadreon

di Teresa Nappi
06 dicembre 2016
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È stato simbolicamente battezzato con il nome di Joy il maestoso abete di ventotto metri di altezza, decorato in rosso e argento e 6 chilometri di luci, che dal 7 dicembre illuminerà Piazza Duomo a Milano.

Quest’anno sarà Pandora, celebre brand danese di gioielli, a regalare al capoluogo lombardo e a tutti i passanti il più tradizionale dei simboli del Natale. Un’iniziativa che si inserisce all’interno del progetto “La Gioia Del Donare” nato con il nobile intento di unire tradizione e innovazione, per veicolare messaggi positivi capaci di arrivare al cuore di tutti. In un momento così magico come il Natale, Pandora vuole invitare a una riflessione sul senso profondo di questa festività così importante e chiedere a tutti coloro che lo vorranno di condividere e raccontare la loro gioia del donare.

Alla base dell’albero sarà creato un allestimento di grande impatto: una speciale installazione natalizia trasparente contenente una riproduzione in scala dell’albero, pensata per permettere a tutti i visitatori di realizzare scatti fotografici accanto a questo tradizionale simbolo delle festività, che ospiterà, insieme al logo Pandora, anche il logo istituzionale del Comune di Milano. Ai suoi lati saranno inoltre posizionati due totem, che ospiteranno due grandi schermi, cuore dell’attività di coinvolgimento dei cittadini, ma anche del programma di charity che Pandora ha voluto associare al proprio progetto per il Natale milanese.

Nuovamente al fianco di Pandora, Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, ha collaborato alla pianificazione di una campagna che coinvolge il mondo digital. Facebook e Instagram sono i protagonisti di un’iniziativa social che grazie a post page video, event e photo AD, racconteranno a tutti del magico albero Joy, invitando i cittadini a visitare Piazza Duomo per vedere l’albero e partecipare all’iniziativa.

Dal 8 al 15 dicembre, tutti coloro che si troveranno a passare da Piazza Duomo potranno vivere appieno l’atmosfera natalizia entrando nella speciale installazione e raccontando, in una speciale intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare e cosa questo sentimento rappresenti per loro. Chiunque lo vorrà, entrerà così a far parte di un magico video augurale che sarà trasmesso in tv e sul web durante le Feste.

Inoltre, fino alla Vigilia di Natale, tutti coloro che si troveranno a passare da Piazza Duomo potranno scattarsi un selfie o una fotografia condividendola sul proprio profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #LaGioiaDelDonare. Così facendo potranno ricevere immediatamente la stampa dello scatto, all’interno di uno speciale biglietto di auguri. Le foto accompagnate dall’hashtag e condivise sui propri social verranno raccolte su uno speciale Social Wall di Natale creato da Pandora e riprodotte in tempo reale su uno dei due schermi presenti ai lati dell’installazione.

All’interno dell’attività di comunicazione pensata per l’occasione, è prevista anche la presenza di Pandora su Youtube, con una giornata di Masthead video in home page realizzato grazie al contributo dei visitatori dell’installazione.

A supporto dell’iniziativa è stata coinvolta anche Cadreon, l’Ad Tech Unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, con un’attività di display adv geo-profilata.

Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha dichiarato: «Sin dal suo ingresso in Italia abbiamo vissuto tante emozioni al fianco di Pandora. Oggi con l’accensione di Joy l’emozione è ancora più grande sapendo il valore che questa attività porta con sé”.

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