Infinity e Webranking portano la pubblicità nello spazio

Il servizio di video on demand di casa Mediaset ha trasmesso uno spot video nella stratosfera. Il filmato, dedicato e pensato solo per questa unica uscita, si è concluso con il claim “Infinity è sempre con te… anche nello spazio!”

di Caterina Varpi
03 settembre 2015
Infinity-Webranking

La sem agency indipendente Webranking si è messa alla prova in un esperimento di marketing, lanciando dalla propria sede una capsula che ha raggiunto la stratosfera con un pallone metereologico. Il progetto è stato realizzato insieme al team internazionale di InZpace, composto da ingegneri aerospaziali e professori universitari, che ha collaborato alla progettazione tecnica nei quattro mesi necessari alla preparazione dell’iniziativa.

Grazie a questa idea, Infinity, il servizio di video on demand di casa Mediaset, ha potuto trasmettere uno spot video nella stratosfera.

Infinity è quindi il primo brand al mondo ad aver lanciato una campagna di comunicazione da un punto di vista completamente nuovo: a più di 20.000 metri nel cielo sopra i propri clienti, su uno schermo rivolto verso l’infinito che è stato ripreso dalle telecamere della capsula. Lo spot – dedicato e pensato solo per questa unica uscita – si è concluso con il claim “Infinity è sempre con te… anche nello spazio!”.

Nereo Sciutto, presidente e co-founder di Webranking, ha spiegato: «A tutti piace sognare e sembra quasi che si sia trattato solo di un gioco. In realtà è una metafora del lavoro e anche della vita: fare cose nuove, la sfida di migliorarsi e di fermarsi, testare nuovi approcci e fare tesoro anche dei fallimenti. Non tutto quello che abbiamo provato a fare nella stratosfera è andato come previsto, ma ci siamo divertiti un mondo nel farlo insieme, e abbiamo imparato tantissimo con questa esperienza. Essere i primi al mondo a portare a termine una missione come questa fa davvero sognare. Ma è stato possibile solo grazie a un’idea supportata da ingegno e competenze davvero forti, che non si improvvisano. Sono orgoglioso del mio team e del lavoro di squadra che è stato fatto. D’altronde siamo stati i primi al mondo a farlo in questo modo. Portando con noi Infinity abbiamo costruito un nuovo canale di comunicazione a decine di km di altezza, quindi sicuramente non accessibile a tutti gli altri che ci vorranno provare, no?».

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.