Foodora debutta in tv con lo spot “Il Primo Morso”

La campagna è pianificata su Sky e, tramite Sky Adsmart, verrà anche targettizzata sulle città in cui è presente il servizio di food delivery

di Alessandra La Rosa
12 febbraio 2018
foodora

Il piacere della prima volta, da condividere, e che coinvolge chiunque quando si dà “il primo morso”. E’ questa l’idea alla base della campagna con cui foodora, il servizio di food delivery presente in 10 Paesi nel mondo, debutta in tv.

La campagna, on air dal 12 febbraio, coinvolge le piattaforme Sky con uno spot da 15 secondi. Il filmato sarà in onda su tutti i canali accessibili da Sky Go e, tramite Sky Adsmart, verrà targettizzato su base geografica in modo da raggiungere gli spettatori nelle città in cui foodora è presente. Sarà inoltre pianificato su tutti gli abbonati Sky sui canali Sport 1, Sport 2 e Atlantic.Sky TV.

«La pianificazione televisiva rappresenta per noi un passo importante per l’espansione del mercato locale, nel quale sempre più italiani scelgono foodora per ordinare i piatti che amano dai migliori ristoranti della città, direttamente a casa o in ufficio. La campagna arriva a poco tempo dal lancio di Verona e Bologna e dall’attivazione di partner strategici come Rossopomodoro, Panino Giusto e All’Antico Vinaio, quasi a celebrare questi successi», spiega Gianluca Cocco, Amministratore Delegato di foodora Italia.

«Abbiamo deciso di lanciare la nostra prima campagna televisiva, con un look forte e deciso, focalizzandoci su un messaggio molto significativo: l’esperienza universale del primo morso. Ogni interazione con i piatti che amiamo è una gioia, ma c’è qualcosa di magico nel primo morso e noi volevamo cogliere proprio quell’attimo», aggiunge Matteo Lentini, General Manager di foodora Italia.

Lo spot è stato realizzato interamente dal team foodora, dall’ideazione alla produzione, in collaborazione con il fotografo Robert Wunsch e il Direttore della Fotografia Jonas Winter-Scholz. Anche il sound musical è stato creato unicamente per la campagna.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.