Ikea torna in comunicazione per Natale

Quattro i film della campagna. Al 45” e al 30” si aggiungono altri due soggetti brevi: un 15” e un 20” pensato per il web. Firma Gruppo DDB Italia e pianifica Initiative

di Caterina Varpi
10 novembre 2017
IKEA_Natale-17

Gruppo DDB Italia porta on air e online la seconda puntata di The Lift, il format creato per Ikea che si avvale della metafora dell’ascesa dei piani di un condominio per raccontare i cambiamenti di una famiglia – e della sua casa – sotto Natale (leggi l’articolo sulla campagna).

La casa, con l’aiuto di Ikea e i suoi prodotti, il tavolo Lisabo e le sedie Leifarne, diventa nel video uno spazio fluido e versatile che si trasforma assecondando i bisogni e le passioni dei suoi abitanti, piano dopo piano.

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, questo secondo capitolo di Siamo fatti per cambiare si compone di quattro film. Al 45” e al 30” si aggiungono altri due soggetti brevi: un 15” che vede nonni e nipotina accendere il Natale con la lampada Strala e un 20” pensato per il web che vede i nonni lasciarsi andare alle loro nuove passioni, grazie al set di coltelli Hackig ricevuto in regalo.

Pianifica Initiative.

Credits

  • Agency: Gruppo DDB Italia
  • Executive Creative Director: Luca Cortesini
  • Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
  • Art Director: Mario Giordano
  • Copywriter: Margherita Maestro
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Manager: Azzurra Ricevuti
  • External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
  • Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
  • Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
  • Production Agency: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Director: Tomas Mankovsky
  • DOP: Adam Frisch
  • Set Designer: Totoi Santoro
  • Post-Production: EDI
  • Post-supervisor: Stefano Leoni
  • Editor: Marcello Sanna
  • Colorist: Luca Parma
  • Sound Design: Top Digital

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.