Con Ikea e DDB Italia, cambiare diventa un gioco. Al via i nuovi spot

Va in scena il terzo appuntamento di The Lift, il format tv e web ideato per l’insegna dall’agenzia. Il media planning e buying è seguito da quest’anno da Wavemaker

di Teresa Nappi
09 febbraio 2018
Ikea-nuovo-spot-DDB

Va in scena il terzo appuntamento di The Lift, il format tv e web ideato per Ikea da Gruppo DDB Italia che ci accompagna, passando da un piano all’altro di un iconico e surreale condominio, alla scoperta dei cambiamenti di una famiglia.

Con l’avvicinarsi della primavera in casa si respira aria di novità: torna la voglia di mettersi in gioco, di rinnovarsi e sperimentare. Siamo fatti per cambiare ora significa accettare ogni cambiamento con il sorriso, scoprendone il lato divertente.

Ambientati in un’area kitchen/living aperta davvero a tutto, i tre nuovi formati della campagna mettono ulteriormente in risalto la versatilità dei prodotti Ikea. Soprattutto il 30”, dove l’esuberante nipotina contagia i nonni con la sua irrefrenabile voglia di cambiare. Perché si sa, nessuno cambia più dei bambini e nessuno più dei nonni fa di tutto per assecondarli. Persino riempire la casa di disegni grazie alle ante a lavagna Uddevalla o organizzare un campeggio in soggiorno, grazie al piano cottura a induzione portatile Tillreda.

Negli altri due soggetti brevi da 15”, i nonni continuano a giocare con il cambiamento, lasciandosi ispirare dal portavivande Festmaltid e dalla padella Ikea 365+.

Tutti e tre i soggetti sono stati prodotti da Karen Film e diretti da Tomas Mankovsky.

La pianificazione media per Ikea è seguita da quest’anno da Wavemaker, incaricata per il media planning & buiying sul nostro mercato in seguito a una gara lo scorso ottobre (leggi qui l’articolo dedicato).

Credits

  • Agency: Gruppo DDB Italia
  • Executive Creative Director: Luca Cortesini
  • Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
  • Art Director: Simone Sechi, Pierpaolo Bivio
  • Copywriter: Cecilia Rocchetta, Camilla Nani
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Manager: Azzurra Ricevuti
  • External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
  • Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
  • Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
  • Production Agency: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Director: Tomas Mankovsky
  • DOP: Adam Frisch
  • Set Designer: Totoi Santoro
  • Post-Production: EDI
  • Post-supervisor: Stefano Leoni
  • Editor: Marcello Sanna
  • Colorist: Luca Parma
  • Sound Design: Top Digital

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