Ikea lancia la campagna social a supporto dei partner dei fashion victim

L’azienda svedese, sfruttando Facebook Messanger, lancerà anche una “helpline social” che permette alle vittime dei fanatici della moda di riferire le situazioni difficili che si trovano a vivere in casa. La creatività è di We Are Social

di Cosimo Vestito
25 maggio 2018
ikea-fashion victim

Ikea lancia una campagna social, curata da We Are Social, per supportare migliaia di partner dei fashion victim nel loro dramma quotidiano: la mancanza di spazio.

L’azienda svedese, sfruttando Facebook Messanger, lancerà anche una “helpline social” che permette alle vittime dei fanatici della moda di riferire le situazioni difficili che si trovano a vivere in casa, ricevendo tempestivo supporto da parte di un esperto. In aggiunta, degli ironici video daranno utili suggerimenti per organizzare al meglio il proprio armadio, ottimizzando gli spazi.

Lo scorso mese, Ikea Italia ha rilasciato il quarto e ultimo episodio dell’anno della serie The Lift, parte della campagna “Siamo fatti per cambiare”, in cui l’ascesa ai piani di un condominio racconta come la casa sia un luogo “fluido” in cui tutto può accadere e in cui ognuno di noi può essere esattamente ciò che vuole. Partner di questo progetto di comunicazione sono stati DDB per la creatività e Wavemaker per la pianificazione.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.