I Minions scelgono Chiquita. La campagna a firma di Armando Testa e Initiative

Lo spot da 15” on air in tv, web e cinema è affiancato da materiali per il punto vendita e a fine mese da affissioni statiche e dinamiche in diverse città italiane

di Caterina Varpi
03 settembre 2015
Minions-Chiquita

L’ossessione dei Minions, campioni di incasso al cinema, sono le banane. Per questo, in contemporanea al lancio del nuovo film di Universal, Chiquita ha varato un articolato piano di attività per celebrare la sua naturale unione con i Minions. Ogni giorno è possibile vincere premi con il cartone, andando sul sito Chiquita.it e i più fortunati voleranno a New York.

In collaborazione con Armando Testa, agenzia del marchio, sono stati studiati uno spot da 15” on air da domenica in tv, web e cinema, inoltre materiali per il punto vendita e a fine mese i Minions sorrideranno con la loro banana dal bollino blu in affissioni statiche e dinamiche in diverse città italiane.

La pianificazione della campagna, su tutti i media, è a cura di Initiative. La casa di produzione è Little Bull.

Credits

Chiquita

  • Responsabile marketing: Maurizio Pisani, Stefania Errico

Armando Testa

  • Executive creative director: Michele Mariani
  • Art director: Barbara Ghiotti
  • Copy: Alessandro Brunetti
  • Graphic Designer: Iulia Dimboiu
  • Servizio clienti: Nicola Crivelli; Gina Graci

 

  • Casa di produzione: Little Bull
    Speaker:y Roberto Benfenati

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.