Parte dal digital la nuova campagna europea Asics

Sviluppata dall’olandese Superlarge sulla base dell’omonimo concept globale firmato da Saatchi & Saatchi, vivrà su più mezzi tra cui social, stampa e OOH

di Alessandra La Rosa
21 marzo 2018
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Nuova campagna di respiro europeo per Asics.

Il brand di abbigliamento sportivo ha lanciato oggi, 21 marzo, il nuovo format di comunicazione “I Move Me”, una campagna con focus sul digitale che si basa interamente sul racconto di storie, con lo scopo di ispirare le persone ad essere attive e muoversi chiunque siano e in qualunque modo decidano di farlo.

Nel corso dei prossimi tre mesi, l’azienda animerà Facebook, Instagram, Snapchat e Spotify con nove storie ispiratrici create ad hoc. Ogni piattaforma pubblicherà contenuti unici, indirizzati a vari tipi di clientela con un diverso approccio ai media e al contenuto. Ognuno dei personaggi ispiratori, sia atleti che semplici amanti dello sport, racconterà la propria storia personale riguardo a come il movimento abbia cambiato la sua vita, gli ostacoli personali o il giudizio della società che ha dovuto superare e ciò che l’attività fisica gli ha dato, dimostrando che l’essere attivi non è esclusiva degli atleti ma è per tutti, e porta ad una vita più sana e felice.

La campagna parte oggi con Food & Lycra, una coppia di blogger che si ripromettono di allontanare lo stress dato da relazioni poco salutari grazie a cibo e fitness visti sui social media. Tra gli altri ambassador ci sono Steve Aoki (USA), Jono Selvadurai (New Zealand), Susie Chan (UK),
Dewi Griffiths (UK), Jan Frodeno (Germany), Ludovic Fabregas (France), Philip Snyman (South Africa) e Novak Djokovic (Serbia).

“I move me” continuerà a svilupparsi in ogni regione grazie ad ambasciatori locali e in ogni store ASICS, e si svilupperà in 13 mercati nell’area EMEA, con l’obiettivo di raggiungere più di 400 milioni di persone.

«Sono veramente contento che ASICS dia vita al suo DNA unico con la campagna più ispirata e completa che abbiamo mai prodotto – commenta Björn Hamacher, Vice Presidente Marketing ASICS EMEA -. All’interno di ASICS la nostra missione è di mettere il mondo in movimento e con questa campagna diamo forza alle attività personali, incoraggiando ad ottenere il meglio dalla vita. Noi crediamo che una mente sana sia il carburante per un corpo sano e vogliamo ispirare ed incoraggiare quante più persone possibili a fare ciò che amano a modo loro».

La serie di contenuti è stata sviluppata dall’agenzia olandese di comunicazione Superlarge sulla base dell’omonima campagna globale firmata da Saatchi & Saatchi.

Il variegato set di storie sarà diffuso su base digitale; un esteso piano multimediale che include una collaborazione con Eurosport TV sarà presentato su tutte le piattaforme, inclusi social, stampa, OOH, la presenza durante gli eventi ASICS, l’integrazione attraverso la community ASICS FrontRunner e selezionate partnership.

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