H&M verso il Super Bowl: agli utenti la scelta del finale dello spot con Beckham

L’adv è volta a incitare gli utenti alla partecipazione: le opzioni tra cui scegliere sono #covered o #uncovered, in pratica con o senza mutande?

di Teresa Nappi
28 gennaio 2014
H&M.com-Beckham

Come ormai tutti sanno, siamo vicini alla consacrazione del 48esimo Super Bowl, l’attesissima finale del campionato della National Football League, e già il mondo pubblicitario americano è in fermento. Sono infatti partite diverse campagne teaser che saranno svelate nella loro final version nel corso dell’evento. Tra queste una in particolare sta attirando l’attenzione del web, soprattutto della sua parte femminile, complice il fatto che come protagonista del video non solo c’è un marchio di abbigliamento, ma anche un aitante icona del calcio mondiale: parliamo di David Beckham che per H&M si è nuovamente “messo in mutande”.

Nuovamente perché Beckham ha già prestato il proprio volto, e il proprio corpo, per una campagna H&M. Dobbiamo ritornare indietro con la memoria al Super Bowl 2012, occasione in cui il calciatore diventa protagonista del lancio della linea di abbigliamento intimo “David Beckham Bodywear”. In quell’occasione il successo, soprattutto in termini di interesse degli utenti, è stato enorme tanto da spingere la casa di  abbigliamento svedese a investire nuovamente sul suo volto per un’azione che possa riscuotere lo stesso successo, soprattutto social, anche a fronte dei 4 milioni di dollari investiti.

E’ quindi partita ieri un’azione teaser che chiama gli utenti a votare il finale dello spot che poi sarà mandato in onda durante il Super Bowl. E’ possibile esprimere il voto direttamente sul sito Usa di H&M, dopo ovviamente aver goduto dei filmati #covered e #uncovered. Sì avete capito bene. Quello su cui si basa la call to action è la scelta su quale mise di Beckham sia più adatta al finale: con o senza mutande?

La vittoria sarà decretata il giorno 1 febbraio alle 23.59, esattamente il giorno precedente la celebrazione del Super Bowl 2014.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.