[GALLERY] Gruppo Miroglio lancia Curvitaly.com: NeoSEO firma la campagna web a supporto

Il sito ospita contenuti editoriali ed e-commerce pensati per il mondo “curvy”. All’evento di lancio previsto per domani a Milano sarà presente la top model Candice Huffine, attualmente impegnata nella campagna A/I di Fiorella Rubino

di Teresa Nappi
20 ottobre 2014
Curvitaly_Homepage_GruppoMiroglio

Con la collaborazione di Gruppo NuvÓ per ideazione e sviluppo e di Digital Kitchen per la parte di interaction design e sviluppo della piattaforma, Gruppo Miroglio lancia online la nuova piattaforma Curvitaly.com.

Al lancio del nuovissimo website dedicato alla moda, stile e bellezza femminile e che ospita in forma sinergica contenuti editoriali ed e-com pensati per il mondo “curvy”, sono state dedicate anche delle azioni pubblicitarie ad hoc la cui gestione è stata affidata all’agenzia web NeoSEO.

Curvitaly si presenta come un portale innovativo nello spirito e nell’architettura che offre a tutte le donne non solo un e-store ricchissimo di stili, collezioni e fasce prezzo ma anche la possibilità di eseguire ricerche guidate a seconda della propria shape, andando così a selezionare solo i capi adatti al proprio fisico.

Grazie alla sua redazione interna, il sito propone contenuti editoriali e di servizio in continuo aggiornamento: dai consigli della personal stylist ai focus sulle tendenze, dalle news di costume ai suggerimenti di make-up. Tante idee per valorizzare la propria bellezza con link semplici ed immediati all’area e-com dei brand Elena Mirò e Fiorella Rubino, che nel tempo verranno affiancati da Luisa Viola e Per te by Krizia.

La struttura del sito, suddiviso in sezioni dedicate allo shopping e spazi di stampo squisitamente editoriale (ricchi di approfondimenti, consigli e “piccoli trucchi”), unita alla possibilità di inserire numerosi filtri sulla base dei propri interessi specifici e della forma del proprio corpo, fanno di Curvitaly.com una guida completa ed esaustiva per il mondo curvy. All’interno della sezione “La mia stylist personale” è inoltre possibile creare un proprio profilo, per un’esperienza di navigazione realmente “su misura”.

Il progetto prevede anche la costituzione di un team di stylist dedicato, per offrire ad ogni donna la possibilità di richiedere un consulto personalizzato, e la creazione di una community, per favorire lo scambio di esperienze e opinioni.

Il lancio ufficiale del progetto è previsto per domani martedì 21 ottobre presso il concept store “Miroglio Piazza della Scala” a Milano. All’evento sarà presente Candice Huffine, la top model che, dopo aver prestato le sue forme per oltre cinque anni a Elena Mirò (campagne stampa e sfilate) ed essere recentemente stata scelta per rappresentare il mondo “curvy” da un noto calendario “cult”, è ora la protagonista della nuova campagna Autunno/Inverno 2014 di Fiorella Rubino.

Daniel John Winteler, amministratore delegato del Gruppo Miroglio, sottolinea: «Il lancio di Curvitaly.com rappresenta l’evoluzione online della nostra esperienza e competenza in chiave di stile, vestibilità e servizio nel mondo curvy. Questo ci permette di riunire tutta la nostra offerta di brand sviluppando una innovativa piattaforma di e-commerce ricca di argomenti e contenuti editoriali. Curve e italianità per dare vita a Curvitaly: una grande opportunità in chiave di sviluppo internazionale».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.