Green Network Energy torna online con il Principe Illuminato De Sica

La strategia di comunicazione continua e si rafforza con il ritorno on air della campagna web e radio lanciata lo scorso anno

di Lorenzo Mosciatti
12 febbraio 2018
green

La strategia di comunicazione di Green Network Energy continua e si rafforza con il ritorno on air della campagna web e radio “Il Principe Illuminato”, lanciata lo scorso anno. Da oggi, e fino a dicembre, l’azienda sarà infatti presente sulle principali emittenti radio e online con una campagna che racconterà la convenienza e la trasparenza delle offerte luce e gas del gruppo.

La campagna pubblicitaria è composta da tre soggetti diversi dalla durata di 30”. Christian De Sica, testimonial dell’azienda dal 2017, è il protagonista dei tre spot in cui, con la sua incontenibile energia, veste i panni di un Principe al quale poco è rimasto se non il titolo nobiliare. Il Principe, non potendo pagare una vera e propria governante, si avvarrà di una giovane stagista che si rivelerà una guida verso il risparmio contrapponendosi così, antiteticamente, alla Baronessa che invece proverà a tentare il Principe con compagnie dal nome prestigioso e dalle tariffe per nulla convenienti.

Il totale dell’investimento è di 2,5 milioni di euro (in crescita rispetto ai 2 milioni del 2017), di cui il 45% destinato al digital.

“La campagna pubblicitaria con Christian De Sica rispecchia a pieno la volontà di proporre ai nostri clienti offerte chiare e trasparenti”, ha dichiarato Sabrina Corbo, Vice Presidente Esecutivo del Gruppo Green Network. “La nostra strategia di comunicazione, sia online che offline, è espressione della mission del Gruppo. Da sempre la nostra priorità è porre i clienti al centro delle nostre attenzioni fornendo loro servizi che siano di qualità, convenienti e comparabili nel tempo”.

I tre soggetti saranno on air con un’intensa pianificazione radiofonica con copertura nazionale su diverse emittenti tra cui Rtl, Radio 105, Rds, Radio Deejay, Radio 24 e Rismi per tutto il 2018.

La campagna è stata ideata, sviluppata e diretta da Erminio Perocco. Pianificazione radio a cura di Personal Media.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.