Mulino Bianco, finisce l’era Banderas: Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo nuovi testimonial

Le creatività, ideate in collaborazione con J. Walter Thompson, sono on air al cinema dal 14 settembre e il 17 arriveranno su TV e web. Alla regia Emanuele Crialese

di Caterina Varpi
14 settembre 2017
mulino-bianco-pasotti-grimaudo

E’ on air dal 14 settembre la nuova campagna Mulino Bianco che vede protagonisti due nuovi testimonial, Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti, che seguono ad Antonio Banderas, volto del marchio Barilla da diversi anni, affiancato dall’anno scorso da Angela Finocchiaro (leggi l’articolo). A firmare la creatività, ancora una volta, JWT. Pianifica OMD.

L’adv è on air da oggi su circuito cinema in formato trailer e dal 17 arriverà anche su TV e web. Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, vogliono celebrare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola.

I due attori interpretano due believers, giovani, ottimisti, appassionati e anche un po’ idealisti, persone che credono e hanno fiducia in sé stesse e nel mondo e, proprio per questo, riescono davvero a farne un posto migliore. Insieme, daranno nuova vita al Mulino attraverso il progetto di creazione di una bontà sempre più naturale e sempre più sostenibile. Le loro storie saranno raccontate con la regia di Emanuele Crialese.

Nicole Grimaudo interpreta Emma: ha imparato le basi dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata al Mulino. Quello che ha imparato non è tanto la conoscenza tecnica che, grazie all’insegnamento del padre possedeva già, quanto la capacità di ascoltare gli altri e di rispondere loro attraverso quello che le riesce meglio: la creazione di cose buone.

Giorgio Pasotti interpreta Giovanni: ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo dalle stagioni e dal lavoro dell’uomo.

Con un contrasto di caratteri, la giocosa e ispirata Emma e il tenace e concreto Giovanni, duetteranno per raccontare tutte le novità del Mulino.

Il-nuovo-Mulino

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.