Gioco Digitale va in tv e online con UM e Xister

La campagna tv sarà supportata da attività sul digital, con formati standard e video su tutti i principali siti e piattaforme online

di Caterina Varpi
06 dicembre 2017
gioco-digitale

Dopo il lancio di febbraio e maggio, Gioco Digitale, brand italiano parte del gruppo GVC Holding plc, sarà nuovamente in comunicazione nel periodo natalizio con i prodotti Casinò e Bingo. La campagna è firmata da Xister.

La pianificazione è gestita da UM – Universal McCann, network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands, che riporta la piattaforma di gioco online nelle case degli italiani.

La community italiana dedicata al gaming digitale da oltre 10 anni sul mercato, ripropone la sua vasta gamma di giochi attraverso una pianificazione Tv con due soggetti a 30 secondi a supporto del Casinò e Bingo. Il planning Tv è caratterizzato da una presenza su tutte le emittenti generaliste, Mediaset e La7 e un’attenta selezione di canali digitali e satellitari. A supporto della campagna tabellare saranno on air anche formati televisivi speciali per favorire l’engagement con il target dei gamers di Gioco Digitale. La campagna tv sarà supportata da attività sul digital, con formati standard e video su tutti i principali siti e piattaforme online.

Alessandro De Stasio, Head of Marketing Gioco Digitale, ha dichiarato: «Il contenuto dello spot e i contenuti pianificati si sovrappongono creando un contesto in cui far vivere Gioco Digitale fatto di intrattenimento e divertimento. La campagna conferma il nuovo posizionamento del brand scegliendo di raccontare l’attitudine al divertimento attraverso personaggi e situazioni inusuali. L’idea è quella di veicolare l’offerta di Gioco Digitale attraverso un contenuto che sia già di per se un momento di intrattenimento, con cui creare empatia ed esprimere la promessa che Gioco Digitale fa ai suoi consumatori in modo tangibile e immediato. In parallelo, le attività digital rafforzano il messaggio veicolato dalla campagna attraverso formati standard e video su tutti i principali siti e piattaforme online».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.