Gas lancia la campagna #Uncommonpeople. Focus sul digital

Il concept di comunicazione integrata e olistica mette al centro la strategia online, che in particolare coinvolge social media e prevede investimenti in programmatic advertising. Il media gestito con Media Village

di Teresa Nappi
11 luglio 2017
GAS_advAW1718

Gas lancia la campagna pubblicitaria #Uncommonpeople dedicata alla collezione Autunno/Inverno 17/18.

L’obiettivo scelto per catturare la personalità dei protagonisti è quello di Matteo Montanari, fotografo di moda italiano dalla fama internazionale che, in sintonia con l’autenticità che fa parte dei valori del brand, ama scavare in profondità, oltre l’immagine esteriore.

Le #Uncommonpeople sono state scelte tra i Millennials, target strategico per il futuro del marchio e la generazione che, con la sua energia e vitalità, è chiamata a costruire il futuro di tutti. Ciascuno di loro ha sogni, desideri, paure, passioni, idee e insicurezze diverse, ma tutti hanno in comune la volontà di fare dell’autenticità ed espressione di sé il loro stile di vita.

Il denim brand italiano ha ricercato le sue #Uncommonpeople a Parigi, la più elegante e travolgente delle capitali europee, piena di fascino e di contrasti. Ha trovato 7 persone originali e diverse l’una dall’altra, per look e stile di vita. Tra di loro un musicista di strada, un rapper, una fotografa e una clubber.

Dei video creati ad hoc nei quali ogni interprete della campagna racconta il suo essere “uncommon”, rientrano nel flusso di contenuti che mirano a creare uno storytelling coinvolgente accompagnando l’utente in un percorso attraverso i canali social e un mini sito dedicato, fino al sito ufficiale del brand.

GAS_advAW1718-uomo

«#Uncommonpeople è un concept di comunicazione integrata e olistica che metterà al centro della strategia l’online. In particolare, un’intensa attività sui social media avrà come obiettivo quello di creare curiosità e buzz intorno ai protagonisti, favorendo così identificazione, coinvolgimento e una connessione emotiva immediata con il target. Il programmatic advertising sarà altrettanto centrale alla strategia come modalità per entrare in contatto diretto con il pubblico di riferimento seguendo i suoi interessi e raggiungendolo nei “luoghi” della Rete che frequenta maggiormente», sottolinea Barbara Grotto, Direttore Marketing e comunicazione del brand.

La pianificazione media è gestita dall’azienda in collaborazione con il suo centro media di riferimento Media Village.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.