Garnier Fructis Style: partito lo spot con Claudio Marchisio. Firma Publicis

Il commercial, diretto da Federico Brugia, racconta i momenti privati e pubblici del popolare calciatore, vissuti sempre con naturale eleganza. Planning di ZenithOptimedia

di Lorenzo Mosciatti
29 luglio 2014
GarnierFructis_Marchisio_2014_b

L’eleganza, sul campo da gioco così come nel look sempre curato, è uno dei tratti salienti di Claudio Marchisio, non per nulla soprannominato “Principino“. Una caratteristica che ha portato il centrocampista della Juventus e della Nazionale a essere individuato, in collaborazione con LGS SportLab, come nuovo testimonial di Garnier per la linea Fructis Style.

La collaborazione tra Marchisio e Garnier è stata inaugurata con uno spot, on air da domenica 27 luglio, firmato da Publicis Italia. Il commercial, diretto dal regista Federico Brugia, immortala il popolare calciatore nei panni un ragazzo che affronta la vita con la stessa naturale eleganza e con la stessa energia che sprigiona in campo.

Il film mostra la giornata di Marchisio dal mattino alla sera, dal momento in cui si prepara in bagno al momento epico dell’entrata in campo. La sua vita è un insieme di momenti privati e pubblici, perfetti per raccontare “Natural Chic”, la prima crema gel di Fructis Style che grazie alla texture cremosa è stata sviluppata per donare istantaneamente un look elegante, curato e chic per tutta la giornata e in ogni situazione.

Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Claudio Gobbetti e dagli art director Andrea Chirizzi e Giorgio Garlati che hanno lavorato con la supervisione del direttore creativo associato Marco Maccagni. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Lo spot è stato girato a Milano con la regia di Federico Brugia e la casa di produzione Filmmaster Productions.

Il media è curato da ZenithOptimedia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.