FoxCrime: tanto digital per il lancio di “The assassination of Gianni Versace”

E’ on air una campagna a 360° con affissioni, stampa, radio e web. Per l’online sono stati realizzati numerosi formati creativi

di Caterina Varpi
18 gennaio 2018
Foxcrime-Versace

American crime story: the assassination of Gianni Versace” si vedrà in esclusiva su FoxCrime a meno di 48 ore dalla messa in onda negli Usa: dal 19 gennaio, il venerdì alle 21:05.

Per il lancio della serie è on air una campagna a 360° con affissioni, stampa, radio e web.

La campagna stampa è declinata sui principali periodici e quotidiani nazionali a cui si aggiungono spot sulle principali emittenti radiofoniche e promo televisivi in onda sui canali del gruppo Fox e sulla piattaforma Sky. Pianificate inoltre mega affissioni su Milano. I poster spiccano nei punti strategici e di maggiore visibilità della città, utilizzando le maxi installazioni.

Sul versante digital la campagna media ha previsto la produzione di numerosi formati creativi, ognuno pensato per intercettare diversi target sui principali media. Circa 50 video creati per la pianificazione su YouTube, Instagram Stories sponsorizzate, Google Adwords e Facebook Advertising. Tutte le piattaforme su cui si concentra la pressione media digital indirizzano al sito dedicato alla serie, www.mondofox.it/american-crime- story.

I contenuti della piattaforma sono più di cento e fanno parte di una strategia di content marketing la cui punta di diamante è “Il mio Gianni Versace“, una produzione originale che rende omaggio al grande stilista italiano e spazia dalle videointerviste inedite a protagonisti dello spettacolo (Ornella Vanoni, Alba Parietti, fra gli altri) a un social wall aperto a tutti gli utenti per ricordare lo stilista.

Inoltre, durante la promozione e la messa in onda della serie, FoxCrime proporrà dei formati di integrazione grafica, dedicati alla nuova gamma Hyundai Kona, primo Suv compatto del brand. Tramite una ricostruzione grafica del setting di Miami che ricorda la residenza di Gianni Versace, Villa Casurina, questi formati integreranno in modo naturale la grafica di FoxCrime e l’atmosfera della serie con la proposta Hyundai che si affaccia sul mercato con uno stile nuovo.

American crime story: the assassination of Gianni Versace

Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace veniva ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto sarà il tema della seconda stagione della serie antologica “American crime story“, ideata da Ryan Murphy, con il titolo “The assassination of Gianni Versace“. Nel cast Édgar Ramirez e Penélope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss interpretano Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni e l’assassino Cunanan.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.