Ford Mustang: il test drive si fa su Instagram. Firma Blue Hive Roma

L’iniziativa InstaTestRide, realizzata con una complessa gestione dei nuovi formati pubblicitari introdotti sul social network, è stata lanciata in Italia per la prima volta e verrà messa a disposizione di tutte le National Sales Company Ford all’estero

di Caterina Varpi
14 settembre 2015
InstaTestRide-Ford-Mustang

La Ford Mustang è appena arrivata in Europa ed è già disponibile in tutti i FordStore d’Italia, ma non ancora per un test drive. Chi volesse provarla, dovrà farlo su Instagram.

Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione di Ford Italia, con la direzione creativa di Federico Russo, ha ideato InstaTestRide, realizzato utilizzando una complessa gestione dei nuovi formati pubblicitari introdotti questo mese su Instagram. Il marchio automotive è stato, infatti, uno dei primi nel nostro Paese ad utilizzare i nuovi formati del social network di immagini, come potete vedere dalla gallery delle campagne lanciate sulla piattaforma.

Gli utenti possono scegliere tra due itinerari, che vedono la Ford Mustang protagonista nelle più belle location di Roma. Avanzando di foto in foto, ogni utente può esplorare e conoscere meglio la vettura grazie a una serie di contenuti speciali: video, timelapse e 360°, realizzati per l’occasione dall’agenzia nelle strade della Capitale, con la collaborazione del team di Identity.

L’operazione InstaTestRide sarà lanciata in Italia per la prima volta e verrà messa a disposizione di tutte le National Sales Company Ford all’estero. L’agenzia romana è per l’occasione hub creativo europeo e distribuirà la campagna ai mercati attraverso le altre sedi europee di Blue Hive.

Credits

  • Creative Director: Federico Russo
  • Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
  • Copywriter: Giorgia Spina
  • Art Director: Simone Mari
  • Social Media Manager: Danielantonio Di Palma
  • Account Supervisor: Giulia Napolitano
  • Media Specialist: Enrico D’Agata
  • Head of Production – Tv, Radio, Digital: Mara Bruschetti

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.