Ford Mondeo: online e sui social il film girato da Rob Cohen, regista di Fast&Furious

Lo spot, ideato e prodotto da Blue Hive Roma e girato a Sandane in Norvegia, sarà utilizzato successivamente per la campagna televisiva che accompagnerà il lancio dell’ammiraglia di casa Ford

di Cristina Oliva
03 novembre 2014
Ford-Mondeo

Vi avevamo anticipato dell’arrivo della campagna dedicata alla nuova Ford Mondeo, un video, girato interamente dal vivo e per cui non è stata utilizzata la computer-grafica, del regista di Fast&Furious Rob Cohen, che racconta la nuova auto in maniera spettacolare, con un atterraggio di emergenza effettuato completamente al buio, nel quale la vettura illumina la pista con i potenti fari adattivi a LED cui è dotata.

Lo spot, ideato e prodotto da Blue Hive Roma e girato a Sandane in Norvegia, è stato diffuso il 3 novembre online e sui canali social (Facebook, Twitter, Google+ Instagram) e sarà utilizzato successivamente per la campagna televisiva che accompagnerà il lancio dell’ammiraglia di casa Ford.

La Mondeo sarà lanciata in Italia all’inizio del prossimo anno ed è dotata di tecnologie innovative come i fari adattivi a Led (Dynamic Headlights), sistema frenata automatica con assistenza pre-collisione riconoscimento dei pedoni, i sedili con massaggio attivo Multi-Contour e il sistema di connettività comandi vocali avanzati SYNC 2.

«La nuova Mondeo un’auto cambia le regole del gioco e le sue qualità meritavano essere raccontate in un modo spettacolare», ha spiegato Karin Onsager-Birch, chief creative officer, Blu Hive Europa. «Rob è stato il regista perfetto questo spot, la sua esperienza con i film d’azione ha portato a un risultato che cambierà il modo cui persone pensano alla Ford Mondeo».

Ecco il dietro le quinte:

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.