Ford: in arrivo anche in Italia la campagna paneuropea per la nuova Mondeo

Realizzata come di consueto dal Blue Hive Team di Wpp, la comunicazione si avvale della collaborazione alla macchina da presa di Rob Cohen, il regista di “Fast and Fourious”. Nel planning televisione e web

di Lorenzo Mosciatti
30 ottobre 2014
ford mondeo novembre 2014

Ford salva un aeroplano in difficoltà grazie ai fanali a LED nell’epica campagna per la nuova Mondeo, che a partire da domenica 2 novembre verrà progressivamente lanciata in tv e online in tutta Europa, Italia inclusa.

Realizzata dal Blue Hive Team di Wpp, la campagna si avvale della collaborazione alla macchina da presa di Rob Cohen, il regista di “Fast and Fourious”. Azione garantita, quindi, per uno spot che vede la nuova Mondeo venire in soccorso di un aereo che non è in grado di atterrare perché l’aeroporto a cui è diretto viene fatto precipitare nell’oscurità. La vettura utilizzerà i suoi fari a LED per dirigere il velivolo, guidandolo sulla pista completamente al buio.

Il tutto è anticipato da un trailer rilasciato da Ford sul suo canale Youtube.

Sullo stesso canale è disponibile un video di backstage in cui Rob Cohen racconta le difficoltà di girare lo spot, in cui la corsa della macchina e aereo è stata girata in presa diretta, senza l’aiuto di effetti speciali, all’aeroporto di Sandane in Norvegia.

La data del 2 di novembre è quella del rilascio televisivo in UK, mentre in Italia il timing kick off non è ancora stata confermato. Intanto di certo il filmato sarà veicolato online, su Youtube nell’area social, con il coinvolgimento di Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.

Lo spot è parte di una campagna integrata più articolata a sostegno della nuova Mondeo, il cui arrivo in concessionaria è previsto per il prossimo gennaio, che tra gli obiettivi ha quello di mettere in evidenza le “smart technologies” di cui la vettura è equipaggiata, tra cui i fari a LED, i sensori di parcheggio, i servizi connessi a comando vocale.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.