Fineco con BCube: l’emozione della semplicità nel nuovo spot

La nuova adv della banca punta sul gesto del bacio. La regia è di Luca Maroni. La casa di produzione è Movie Magic

di Caterina Varpi
21 novembre 2014
FINECO_Bcube

Spesso ci si dimentica che un “semplice” bacio è il modo più diretto e universale per esprimere il più grande dei sentimenti e pensiamo che una forte emozione debba accompagnarsi a gesti grandi, quasi chiassosi.

Per questo Fineco punta per la sua nuova campagna su un messaggio di semplicità veicolato dall’azione complessa, ma naturale, che è il baciare. Un gesto dove tutto il corpo – cuore, naso, braccia – lavora, affinché la mente possa concentrarsi solo sulla persona che si ama. Proprio quello che fa Fineco, che gestisce tutte le operazioni più complesse per dare ai propri clienti la più semplice delle banche. Per permettere loro di concentrarsi solo su ciò che è davvero importante nella vita.

A sottolineare ulteriormente la forza poetica del film, la musica del maestro Roberto Cacciapaglia. Al progetto, sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento e Andrea Stanich, direttore creativo Associato BCube, hanno lavorato la copywriter Marta Agostini e l’art director Salvatore Zanfrisco. A completare il team d’agenzia l’account director Raffaello Dell’Anna e la tv producer Veronica Pasi, con la casa di produzione Movie Magic e il regista Luca Maroni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.