Findus, on air e online la nuova campagna per i Pisellini Primavera. Firma Grey

La pianificazione media, a cura di Zenith Roma, prevede spot sulle principali emittenti televisive, attività display e campagna social su Facebook

di Teresa Nappi
14 febbraio 2018
Findus-Pisellini-Primavera-grey

Parte la nuova campagna Piselli “Con Amore da Findus” che con un taglio del tutto innovativo si lega alla comunicazione precedente partendo dal “con Amore” e ricordando l’attenzione e la cura che Findus dedica da sempre ai suoi prodotti. Il racconto, vivace ed energico, si snoda a partire dalla raccolta dei Pisellini Primavera, dove traspare tutta la passione e la dedizione riposta dall’agricoltore, fino al consumo, con dei bambini che pranzano in un clima allegro e festoso.

In primo piano la qualità superiore dei Pisellini Findus e le loro proprietà benefiche, in linea con la comunicazione digitale che Findus sta portando avanti sulla piattaforma Dolcementeverde.it, spazio online che l’azienda dedica al mangiar bene e naturale.

Lo spot si apre in un campo dove si tramandano i segreti della coltura dei piselli di generazione in generazione, con un agricoltore e suo figlio in scena. Da sempre gli agricoltori Findus coltivano i Pisellini Primavera nei terreni più adatti, dove le favorevoli condizioni climatiche permettono alle piante di crescere al meglio e nel massimo rispetto della natura, per poter garantire sempre raccolti di qualità.

I Pisellini Primavera hanno delle caratteristiche uniche: sono i più piccoli, teneri e dolci raccolti nel momento perfetto di maturazione, così da garantirne tutto il gusto e la qualità, e surgelati entro 3 ore, per preservare intatte tutte le loro proprietà. Ricchi di proteine e con vitamina C, i Pisellini sono un prezioso alleato per un’alimentazione equilibrata, anche per i bambini, come viene sottolineato nella narrazione. Dal campo la scena si sposta in una casa allegra e festosa dove i bambini giocano, teneramente mascherati, nell’attesa di pranzare. I Pisellini diventano una gustosa portata di questo pranzo gioioso e informale, apprezzati da grandi e piccoli che, non appena terminato di mangiare i buonissimi Pisellini Findus, scappano via per un’altra avventura.

Lo spot, della durata di 20 secondi, è on air sulle principali emittenti televisive fino al 17 febbraio 2018. Inoltre, la campagna vive anche online con un piano di comunicazione dedicato che mette al centro la piattaforma www.dolcementeverde.it con video specifico per i canali digitali, attività display e campagna social su Facebook.

Qualità e benefici nutrizionali dei Pisellini: i messaggi chiave della campagna vivranno online per tutto l’anno, arricchendosi ogni volta di nuovi contenuti, con tante ricette e proposte creative in occasione delle festività di Pasqua e Natale.

La creatività è affidata all’agenzia Grey, mentre la pianificazione media è a cura di Zenith Roma.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.