Findomestic torna on air per promuovere le carte e va online con Teads

La campagna è firmata da TBWA\ e sarà pianificata da Mindshare su tv, stampa e digital

di Caterina Varpi
19 giugno 2017
Findomestic-carte

Dopo una lunga assenza, le carte di Findomestic Banca (Gruppo BNP Paribas) tornano protagoniste di una campagna pubblicitaria firmata TBWA\.

Ispirata al motto disneyano “Se puoi immaginarlo, puoi farlo” la campagna è on air da ieri, domenica 18 giugno, e ha come claim “Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare”, a voler sintetizzare tutte le molteplici azioni che si possono compiere con le carte.

Per questo, la campagna si sviluppa accompagnando i clienti nel mondo della loro immaginazione in cui, la carta, vera protagonista, viene resa memorabile e indelebile. Nello spot, l’immaginazione ha il potere di varcare le soglie fisiche dell’agenzia Findomestic e di trasportare la Banca, con i propri clienti, in un regno dove tutto è possibile, vissuto attraverso le emozioni dei protagonisti.

«Volevamo tornare a parlare al grande pubblico – spiega Lorenza Ciacci, Direttore marca e pubblicità – con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento all’interno di un mercato sempre più competitivo, oltreché rafforzare l’associazione di Findomestic non solo al Prestito, settore in cui siamo leader indiscussi, ma, appunto anche al settore delle carte. Perché i due prodotti, operando in sinergia tra loro, consentiranno alla nostra Banca di qualificarsi sempre più come attore chiave e innovativo nel mercato di riferimento».

La campagna, omnicanale, avrà un lancio in TV sui canali della televisione generalista Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti (selezionati per ottenere una quota prime time superiore al 65%). Per aumentare la copertura del target, è prevista quindi una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina dei due maggiori quotidiani nazionali (Corriere della Sera e la Repubblica) e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica).

«Sempre più attenti all’evoluzione del mondo dei media – sottolinea ancora Lorenza Ciacci – per la prima volta, sfrutteremo il potenziale di Teads, società leader mondiale nel mercato del video advertising digitale, con l’obiettivo di aumentare la copertura del nostro target all’interno dei maggiori siti italiani. La campagna avrà dunque un impatto ancora più forte sia sul pubblico televisivo sia per il popolo web, più giovane e più attento all’innovazione; il nostro spot attraverserà lo schermo televisivo per arrivare ovunque, dal monitor dei computer agli smartphone, per un’azione digitale a 360°».

La parte digital della campagna coinvolge siti web di testate nazionali tra cui, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Milano Finanza, Il Messaggero e La Stampa. Inoltre, l’adv sarà promossa anche sui social media di Findomestic. La pianificazione è di Mindshare.

Per TBWA\ hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senio,kmkr copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per POP e Digital. Direttrice Creativa Gina Ridenti.

Credits

Cliente: Findomestic

  • Prodotto: Carta di Credito
  • Direttore Marca, Comunicazione e Pubblicità: Lorenza Ciacci
  • Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
  • Direzione Marca, Comunicazione e Pubblicità: Fabio Bagnoli

Agenzia: TBWA\Italia

  • Direttrice Creativa: Gina Ridenti
  • Senior Copywriter: Francesca De Sisto
  • Senior Art Director: Paola Buble
  • Junior Art Director (POP e Digital): Marta Biondi
  • Direttore Generale sede Roma: Fabrizia Marchi
  • Chief Strategy Officer: Michael Arpini
  • Strategic Planner: Ornella Ciot
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Specialist: Federica D’Andria

EG+ Worldwide Produzione Cinema

  • Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
  • Producer: Matteo De Giacomo

Casa Di Produzione: Enormous Films

  • Regia: Matteo Pellegrini
  • Casa di Produzione fotografica: The Kitchen Production
  • Fotografo: Andrea Camandona
  • DOP: Tomasz Augustynek
  • EG+Worldwide Produzione Stampa
  • Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra
  • Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
  • Produzione stampa: Antonio Ribezzi

Pianificazione mezzi: MindShare

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