Fiat 500L on air con un bambino e una cicogna. Firma Leo Burnett

Due le campagne pianificate in Italia e in Europa su tv, stampa e radio

di Caterina Varpi
19 giugno 2017
500L cicogna 2

Oltre alla campagna on air dai giorni scorsi nel nostro Paese (leggi l’articolo dedicato), Leo Burnett lancia la nuova Fiat 500L anche a livello internazionale, con due adv: due concept creativi che verranno utilizzati nei diversi Paesi per comunicare l’arrivo del nuovo modello di Fiat con il linguaggio più affine alla propria cultura.

Protagonista della campagna dal titolo Kid, già pianificata in Italia a partire da domenica 11 giugno e realizzata in più lingue con protagonisti di nazionalità  diverse, è un bambino, perché, secondo Fiat, sono i bambini i veri leader delle famiglie e perché saranno loro a guidare il mondo di domani.

La campagna intitolata The Stork nasce invece dal concetto creativo Baby Limousine, che racconta il lato più chic della nuova 500L: un’auto pensata anche per le famiglie ma, soprattutto, per i bambini più esigenti. Protagonista del video in questo caso è una cicogna che, come da tradizione, porta un bambino fin davanti alla porta della sua nuova casa. Fino ad accorgersi che nella casa di fronte è posteggiata una nuova 500L: l’auto che, nello spot, ogni bambino, se potesse, sceglierebbe.

In aggiunta alle due campagne TV sono state sviluppate, sempre da Leo Burnett, una campagna stampa e una campagna radio.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Copywriter: Massimo Paternoster
  • Art Director: Giulio Frittaion, Giorgio Fresi
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Account: Federica Sandionigi
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Cristina Tosatto
  • CDP: Mercurio Cinematografica
  • Regia: Xavier Mairesse
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Victoria Rabbogliatti
  • Post Produzione: MPC London

Credit print

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Copywriter: Lavan Jeyarupalingam
  • Art Director: Isabella Ferraris
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Account: Federica Sandionigi
  • Head of print dept: Riccardo Biancorosso
  • Art Buyer: Sabriana Barra
  • Produzione: Contesti
  • Fotografo: Andrea Melcangi

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