Fiat 500 Mirror va on air e online con Leo Burnett e Starcom

Steven, un “esperto” di tecnologia, racconta le novità tecnologiche delle vetture attraverso uno spot e alcuni “improbabili” tutorial pensati per il web

di Caterina Varpi
09 gennaio 2018
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È partita la nuova campagna di comunicazione dedicata alla famiglia Fiat 500 Mirror, realizzata da Leo Burnett e pianificata da Starcom su TV, digital, radio e stampa dal 7 gennaio.

Dopo il lancio della 500 Mirror, avvenuto ad aprile, la gamma dedicata alla tecnologia Uconnect LINK – ovvero con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto – si estende agli altri due modelli della famiglia 500. Tutte contraddistinte dalla livrea blu, le serie speciali 500X Mirror, 500L Mirror e 500 Mirror saranno protagoniste del Porte Aperte di lancio organizzato dalla concessionarie Fiat nei giorni  13 e 14 gennaio.

Alla base della nuova comunicazione, vi è il concept che le scelte intelligenti semplificano la vita consentendo di risparmiare tempo prezioso ed energia. E la nuova famiglia 500 Mirror è una di queste scelte. Infatti, la nuova tecnologia non è una semplice estensione del proprio smartphone ma una vera evoluzione nel campo della connettività a bordo di un’auto.

La nuova strategia di comunicazione ha una dimensione internazionale e illustra, in modo ironico, tutte le potenzialità del sistema Uconnect 7″ Hd Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Per la prima volta sulla gamma Fiat, è inoltre disponibile, su richiesta, Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo.

Le vetture saranno al centro della campagna insieme a Steven, un “esperto” di tecnologia che racconta tutte queste novità tecnologiche attraverso uno spot e alcuni “improbabili” tutorial pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat.

Credits

Agency: Leo Burnett

  • Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna
  • Executive Creative Director: Alessandro Antonini
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Copywriter: Fabio Lattes, Massimo Paternoster
  • Art Director: Vito La Brocca, Giulio Frittaion
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Account: Roberta Triberti, Morena Sgarbi
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Francesca Bocci, Laura Nadalutti

Cdp: Mercurio Cinematografica

  • Regia: Augusto Zapiola
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Annalisa De Maria

Credits 500 EELST

Agency: Leo Burnett

  • Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna
  • Executive Creative Director: Alessandro Antonini
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Copywriter: Michele Comuzzi
  • Art Director: Domenico Culzoni
  • Account Director: Romana Ambrogini
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Beatrice Pepe

CDP: Fargo Film

  • Regia: Francesco Imparato
  • Executive Producer: Valter Buccino

Agenzia Media: Starcom

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