La Festa della Donna vista da Vodafone: campagna tv, web e social sul tema delle favole

Lo spot è stato creato da TeamRed Italia, la casa di produzione è Filmaster. La pianificazione è a firma di Mec

di Caterina Varpi
06 marzo 2015
festa-della-donna-vodafone

Come è accaduto per San Valentino, Vodafone festeggia l’8 marzo, Festa della donna, con una promozione dedicata a tutti i suoi clienti: a partire dalla mezzanotte e per tutte le 24 ore successive, la navigazione internet sarà in regalo per privati e aziende in possesso di una ricaricabile o di un abbonamento mobile.

L’iniziativa sarà accompagnata da uno spot tv realizzato appositamente per fare gli auguri a tutte le donne d’Italia e invogliare i clienti a condividere i loro momenti di festa grazie al proprio smartphone, tablet o pc. La creatività è curata dal TeamRed Italia, la regia è di Gigi Piola, la casa di produzione è Filmaster. La pianificazione è a firma di Mec.

Se Il mondo è una favola, è grazie alle donne”. È questo il modo in cui lo spot porta sullo schermo in modo leggero e giocoso una riflessione sull’importanza della donna, reinterpretando al maschile alcune delle favole più celebri: vedremo bambini ascoltare increduli i loro papà mentre raccontano la storia di Cenerentolo, Alicio o Bianconeve.

Lo spot andrà in onda a partire dal 6 marzo e nelle giornate del 7 e 8 marzo sulle principali emittenti tv Italiane. La campagna sarà declinata anche su web e canali social incentivando tutti i clienti Vodafone a condividere i pensieri e le emozioni della giornata di festa utilizzando l’hashtag #donnedafavola. Sui siti la campagna sarà online con la copertura dei principali portali (Libero, Virgilio, Yahoo, Leonardo) e siti news (Repubblica, Corriere, TgCom) con formati ad alto impatto. Inoltre saranno parte della pianificazione alcuni siti verticali sul target femminile (Elle, Marieclaire, Vanityfair, Donnamoderna) e i social (Facebook, Twitter). Il piano prevede visibilità cross device (desktop, tablet e mobile).

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.