Librerie Feltrinelli lancia “Oltre le pagine”, un corto firmato Paolo Genovese, per il Natale 2017

Il progetto sostenuto da una campagna su stampa e affissioni digitali realizzata da Havas Milan. Dal 7 dicembre anche al cinema

di Teresa Nappi
05 dicembre 2017
Feltrinelli-Natale-Paolo-Genovese

Una dichiarazione d’amore per i libri e la lettura. “A Natale regala un libro” è il messaggio che Librerie Feltrinelli lancia in occasione del Natale 2017, affidandosi al linguaggio del cinema d’autore.

Al centro del progetto, il cortometraggio “Oltre le pagine” che il regista Paolo Genovese ha realizzato in esclusiva per laFeltrinelli.

Il film di Paolo Genovese, regista di Perfetti sconosciuti e del più recente The Place, è un omaggio ai libri, ai lettori, alle librerie e intende invitare il pubblico a vivere il periodo natalizio come momento ideale per donare, tramite un semplice gesto, storie, personaggi ed emozioni senza tempo.

Per la realizzazione della campagna Librerie Feltrinelli si è affidata ad Havas Milan, agenzia di riferimento di Librerie Feltrinelli già dallo scorso anno (leggi qui l’articolo dedicato).

L’iniziativa è stata presentata il 4 dicembre in anteprima presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nel corso di un appuntamento cui hanno preso parte tutti i protagonisti del mondo del libro, dalle istituzioni ai Festival letterari, dagli editori agli autori.

“Oltre le pagine”: il progetto

Per la prima volta, Librerie Feltrinelli sceglie il linguaggio del cinema per lanciare un messaggio a sostegno dei libri e della lettura. Sviluppato in collaborazione con Havas Milan, “Oltre la pagine” è un cortometraggio della durata di circa 3’ e 30’’. La pellicola è stata girata a Milano ed è interpretata da due attori, Sara Cardinaletti (Martina) e Francesco Meola.

Con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e del team di Havas Milan, la produzione del cortometraggio è stata curata da Akita Film.

La fotografia dei materiali di affissione e punto vendita è stata affidata a Hyperactive Studio.

Il cortometraggio è disponibile sui siti internet e i canali social del Gruppo Feltrinelli: laFeltrinelli, Giangiacomo Feltrinelli Editore e laeffe TV.

A partire dal 7 dicembre è prevista, inoltre, la proiezione nei cinema, in oltre 1500 schermi su tutto il territorio nazionale.

L’immagine della campagna prevede una pianificazione su stampa quotidiana e attraverso affissioni digitali su GoTV in oltre 100 Stazioni, curata direttamente dall’azienda.

L’attività di promozione coinvolge in più tutte le piattaforme digitali del Gruppo Feltrinelli.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.