IAB Forum/Rivelato il progetto Wind e Favij. Firmano 77Agency e WebStarsChannel

Mostrato in anteprima durante la plenaria, punta sugli Youtubers per raggiungere il target teen. Amedeo Guffanti «Le star del web fondono immagini e audience»

di Lorenzo Mosciatti
25 novembre 2014
77agency-logo-iab-forum

Ospite della prima giornata di IAB Forum anche la web star del momento: si tratta di Favij, rivelazione italiana della rete che, a soli 19 anni, è seguito da oltre 1 milione di fan grazie ai video pubblicati su Youtube.

Favij

Lo Youtuber è intervenuto nell’ambito di una session dedicata all’entertainment online, un’altra anima del panorama digitale che oggi sta conquistando sempre più terreno, rispetto ai media tradizionali, nel coinvolgimento di ampie audience.

La partecipazione di Favij ha inoltre offerto l’occasione per la presentazione in anteprima durante la Plenaria di un innovativo progetto di comunicazione digitale di Wind, che vede tra i protagonisti proprio il noto Youtuber ed è stato realizzato da 77Agency e WebStarsChannel, la talent managing agency fondata da Luca Casadei.

Le due strutture hanno infatti collaborato per realizzare un progetto di comunicazione integrata che ha scelto di comunicare sul target teen puntando sul fenomeno del momento in continua crescita, gli Youtubers, che ha già raggiunto cifre a sei zeri, ideale per colpire i target dei 14-25 anni, principale audience di queste nuove star della rete.

Amedeo Guffanti

«Oggi – ci ha spiegato Amedeo Guffanti, general manager e partner di 77Agency – le star del web fondono insieme immagine e audience, portando con loro la credibilità dei propri contenuti che non sono più spinti su media tradizionali verso una audience, ma sono bensì scelti in maniera indipendente dagli spettatori».

Avvicinare questo cambiamento da parte di un brand, ha aggiunto Guffanti, è un’operazione che «necessità di visione e di specialisti che possano assistere il marchio nella scelta degli influencer adeguati e allo stesso tempo, che possano aiutare quest’ultimi ad interpretare efficacemente il prodotto del brand, senza intaccare l’efficacia del contenuto verso l’audience di riferimento».

Oltre a Favij: (https://www.youtube.com/user/FavijTV, più di 1,3 mln di iscritti al proprio canale), The Frenchmole (https://www.youtube.com/user/TheFrenchmole) e Greta Menchi (https://www.youtube.com/user/MyBlogGreta)

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.