Fastweb scatta con Usain Bolt nella campagna a firma di Take. Ancora aperta la gara media

A partire dal 9 gennaio la creatività sarà trasmessa in tv, sulle principali emittenti radiofoniche e su internet attraverso attività di video, display e keywords, secondo la pianificazione di Vizeum. Il 30% del budget è destinato al digital

di Caterina Varpi
08 gennaio 2016
fastweb-usain-bolt

Fastweb inaugura il 2016 con uno spot istituzionale dedicato alla velocità, stabilità e potenza della propria fibra ottica: quale migliore testimonial di Usain Bolt, l’atleta giamaicano considerato il più grande velocista di tutti i tempi, che diventa nuovo volto della società? Fastweb continuerà comunque a seguire e a sostenere le Frecce Tricolore, precedente Ambassador del brand, durante i loro tour territoriali (leggi l’articolo dedicato).

La creatività è stata ideata, come nelle precedenti campagne, da Take, che ha curato l’iniziativa anche per il digital (l’agenzia di riferimento per il web della società è M&C Saatchi), con la direzione creativa di Arturo Massari. La casa di produzione è BRW Filmland e la regia dei Sämen. La musica è Run boy run di Woodkid.

A partire dal 9 gennaio l’advertising sarà trasmessa in tv, su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del digitale terrestre, sulle principali emittenti radiofoniche e su internet attraverso attività di video, display e keywords.

La pianificazione è curata da Vizeum mentre prosegue la gara media avviata ad ottobre per la scelta del nuovo partner della sigla (leggi l’articolo dedicato). Il 30% del budget pubblicitario, superiore ai 20 milioni annui, è destinato al digital.

«Fastweb è stato il primo operatore a portare la fibra in Italia nel 2000, nel 2010 è stato il primo a offrire collegamenti a 100 Mbps. Quest’anno raggiungerà con la banda ultralarga 7 milioni di famiglie e imprese. Come Bolt puntiamo sulla velocità, ma anche sulla qualità e affidabilità della nostra rete e del nostro servizio – ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. – Usain Bolt incarna i valori distintivi della nostra azienda, condividendo con noi la passione e la determinazione nell’affrontare nuove sfide.  Fastweb, proprio come il leggendario Bolt, vuole continuare ad essere sempre un passo avanti».

Undici volte campione del mondo, sei volte oro olimpico, Usain Bolt detiene tre primati del mondo nei 100 metri, nei 200 metri e nella staffetta 4×100.

«Correre è sempre stata la mia passione, ma il fisico non basta. Per ottenere un record bisogna lavorare, allenarsi, impegnarsi, lottare per superare i propri limiti. Ho accettato di diventare testimonial di Fastweb perché è una società giovane che punta a migliorarsi continuamente», ha dichiarato il campione.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.