Fastweb fa il verso al film “Lap Dance” con lo spot “The Stripper”

Nuovo episodio della campagna pubblicitaria ideata da Take per Fastweb

di Lorenzo Mosciatti
05 marzo 2018
Fastweb-TheStripper

E’ on air in televisione e sui social “The Stripper”, il nuovo spot pubblicitario ideato da Take per Fastweb.

Lo spot promuove ancora il concetto di trasparenza e assenza di costi nascosti, come invito alla prova del mobile 4G di Fastweb, utilizzando il linguaggio del cinema con un richiamo, in versione maschile e divertente, al film “Lap Dance”.

Un nuovo episodio, dunque, dopo la terapia di gruppo per “uno smartphone che si era bevuto tutto il credito”, i viaggiatori di un aereo costretti a pagare per servizi inventati e, infine, un detenuto che discute con la moglie l’aumento dei costi familiari causati dalla fine della promozione telefonica.

L’uso dell’ironia, che rientra nella strategia inaugurata a novembre scorso da Fastweb con gli altri spot realizzati da Take, evidenzia la scelta di Fastweb di usare un nuovo linguaggio per favorire un rapporto con gli utenti basato su sempre maggiore semplicità e chiarezza.

“Siamo molto felici di proseguire la nuova campagna di Fastweb, che in questo modo rafforza la sua strategia commerciale #nientecomeprima”, dichiara Giuliano Lasta, Head of Strategic Planning di Take. “La campagna, che nei prossimi mesi continuerà con altri spot sempre dallo stile cinematografico, prevede anche una declinazione below the line e outdoor”.

Alla creatività di Take hanno contribuito Giuliano Lasta (Strategia creativa), Alessandro Stenco (Art Director) e Lorenzo Rocchi (Copywriter). La casa di produzione è Brw Filmland, la regia è di Sebastien Grousset. Pianificazione a cura di Vizeum.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.