Expo: da domenica il nuovo spot con la voce di Angelo Maggi

Con la firma di Havas Worldwide Milan e il planning di Starcom su tv, radio e digital parte la terza fase della comunicazione dell’evento

di Simone Freddi
03 aprile 2015
Expo-Spot-3-havas
Un frame del nuovo spot

Prende il via domenica con il claim “Expo Milano 2015. Il tuo giro del mondo”, il terzo capitolo della campagna pubblicitaria di Expo Milano 2015, firmata da Havas Worldwide Milan.

Dopo la prima fase della comunicazione, in cui veniva presentato il grande tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita Vita”, e la seconda fase “Expo Experience”, che introduceva le possibili esperienze dei visitatori, la comunicazione si focalizza ora sulla call to action e racconta la visita a Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo, in cui le persone potranno scoprire, scambiandosi conoscenze ed esperienze, oltre 140 padiglioni nel sito espositivo tra grandi architetture e culture vicine e lontane.

La campagna, declinata in una comunicazione crossmediale, coinvolgerà le principali emittenti tv nazionali, locali, digitali e satellitari con spot realizzati in formati da 60’’ e 30’’. La pianificazione prevede inoltre una campagna radio con spot da 30’’ sulle principali emittenti nazionali, e una strategia digitale che interesserà i più importanti siti dedicati all’informazione e ai viaggi, oltre che i canali social di Expo Milano. Il planning è di Starcom.

Lo spot è prodotto dalla Cdp The Family con regia di Ago Panini. La voce narrante non è più quella di Antonio Albanese ma quella di Angelo Maggi, doppiatore di diversi attori hollywoodiani come Bruce Willis, Denzel Washington, Robert Downey jr, Hugh Grant, John Turturro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.