Engie lancia la campagna di brand on air e online. Firma di The Big Now

Il planning di GroupM coinvolgerà sino a marzo la televisione, il digital e la stampa. Sono inoltre state organizzate iniziative sul territorio

di Lorenzo Mosciatti
09 gennaio 2018
Engie-spot

Engie, l’azienda energetica che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, nel settore del gas naturale e dell’energia rinnovabile (l’ex Gdf Suez), ha scelto The Big Now dopo una gara e va ora on air con la nuova campagna pubblicitaria.

“Piacere, Engie. Forse non lo sai, ma Engie fa già parte della tua vita” è il messaggio chiave della campagna di comunicazione, una sorta di provocazione che vuole presentare il primo operatore in Italia nell’efficienza energetica in Italia, come se fosse la prima volta.

Il piano di comunicazione, pianificato da GroupM (Maxus lavora da diversi anni con la società), lavorerà sulla identità del brand fino a marzo integrando pubblicità on e offline, social media ed eventi sul territorio.

La campagna “Piacere, Engie”, con la direzione creativa di Marco Peyrano, ha preso il via a livello nazionale lo scorso 10 dicembre e proseguirà da gennaio fino a marzo 2018 con una pianificazione che integra tv (3 billboard multisoggetto da 10” sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky TG24, più uno spot da 20’’), web e stampa (manchette sui principali quotidiani nazionali). Sono inoltre state organizzate iniziative sul territorio.

Tutte le attività di comunicazione porteranno al sito dedicato alla campagna, in cui sarà raccontata la presenza di Engie sul territorio a servizio delle famiglie, della pubblica amministrazione e delle imprese.

“La campagna nasce con l’obiettivo di sviluppare la brand awareness e far conoscere le numerose attività che l’operatore già svolge in Italia”, commenta Alessia Oggiano, Co-Founder e General Manager di The Big Now. “È una bella sfida ma difficile perché si gioca in un settore ricco di player forti e riconosciuti ma Engie ha già tutti i numeri per eccellere e noi abbiamo ‘solo’ il compito di raccontarli e farli emergere, che in fondo è la parte più divertente”.

Credit

  • Direttore Creativo: Marco Peyrano
  • Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
  • Art Director: Roberto Giardinelli
  • Copywriter: Marco De Rosa
  • Designer: Alberto Mariani
  • Account Director: Laura Cigognini
  • Account: Gianluca Gaiga
  • Event Manager: Alice Di Stefano
  • Media Manager: Elena Merazzi
  • Cdp: The Big Angle

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.