Durex, lo spot #EmozioniSenzaInterruzioni in tv e online

Il brand di Reckitt Benckiser incrementa gli investimenti pubblicitari a doppia cifra

di Andrea Salvadori
09 febbraio 2018
durex

Durex lancia la nuova campagna #EmozioniSenzaInterruzioni e incrementa il budget riservato alla pubblicità.

Da domenica 11 febbraio, in occasione della settimana della festa di San Valentino, il brand di Reckitt Benckiser sarà protagonista dunque di un nuovo piano di comunicazione. «Lanciamo il nuovo spot da 20”», spiega Sara Mauriello, senior brand manager Diurex. «La pianificazione coinvolgerà le principali emittenti televisive, l’online in modalità programmatica e tutti i cinema del circuito cinematografico MovieMedia che prevedono la programmazione del film “Cinquanta sfumature di rosso”».

Con la nuova campagna, aggiunge Sara Mauriello, senior brand manager Diurex, «Durex vuole invitare gli italiani a non interrompere uno dei piaceri più belli della vita e godersi le emozioni senza interruzioni. Per questo abbiamo scelto di puntare sull’hashtag #EmozioniSenzaInterruzioni».

Lo spot sottolinea infatti come quasi ogni giorno, e spesso anche più volte al giorno, capita a ognuno di bloccare non volendolo molti piaceri della vita. Ad esempio, quando veniamo interrotti da un problema all’impianto idraulico durante un bagno rilassante. O quando un improvviso corto circuito ci impedisce di vedere la partita della nostra squadra del cuore in tv. Allo stesso modo, è molto difficile assaporare le emozioni sessuali fino alla fine, soprattutto quando non si usa nessun tipo di contraccezione, ma al contempo si vogliono evitare effetti “indesiderati” come una gravidanza. E allora, suggerisce la creatività, perché interrompersi proprio poco prima dell’apice del rapporto praticando il coito interrotto?

La creatività è del network internazionale Havas, mentre il media è seguito da Carat, il centro media di Dentsu Aegis Network. La pianificazione digitale in modalità programmatica è quindi gestita da Amnet, il trading desk di Dentsu Aegis Network.

Ma non è tutto, perché Durex ha in programma, nelle prossime settimane, altre due iniziative. In un anno, oltretutto, che sarà caratterizzato, spiega Mariangela Barresi, head of media and digital di RB Health, «da un incremento degli investimenti pubblicitari a doppia cifra».

Da un lato Durex ha deciso di avvicinarsi alla musica e annuncerà presto una collaborazione con un importante artista italiano che permetterà di raggiungere le audience più giovani. Inoltre, è in partenza un’operazione educational il cui obiettivo è la sensibilizzazione dei giovani studenti all’uso cosciente del preservativo, aiutandoli a comprendere la sua importanza non solo come strumento anticoncezionale ma soprattutto come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, attraverso una campagna digitale di comunicazione a 360° e lanciando una partnership a tutto tondo con Skuola.net.

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