DoveConviene torna in comunicazione in tv e online con Van Gogh. Focus sull’app mobile

Gli spot, ciascuno dedicato alle categorie di prodotto elettronica, food e arredamento, saranno on air fino all’8 agosto. Previsti 850 passaggi sui principali canali Mediaset, oltre a un planning ad hoc su Facebook e Youtube

di Teresa Nappi
14 luglio 2015
DoveConviene-Spot-2015

DoveConviene, la piattaforma digitale dove 6 milioni di italiani si preparano a fare shopping nei negozi vicino casa, torna in tv e online con una nuova campagna con cui punta a incrementare ulteriormente la propria brand awareness e a promuovere l’utilizzo dell’applicazione mobile, sulla scorta di quella andata on air lo scorso anno (la prima per il player).

On air dal 12 luglio fino all’8 agosto, la nuova campagna porta però una svolta importante nell’evoluzione della comunicazione del brand che, quest’anno, mette da parte grafica e animazione e opta per un commercial frutto di una vera e propria produzione.

Con firma creativa di Van Gogh, agenzia scelta direttamente senza l’ausilio di una gara, e della casa di produzione Topside Multimedia, la campagna si basa su una serie di spot da 15” e 30” con 3 soggetti, ciascuno focalizzato su una categoria di prodotto disponibile su DoveConviene: in particolare il focus è su elettronica, food e arredamento. Ciascun soggetto è declinato in differenti versioni.

 

I soggetti condividono lo spunto narrativo: all’interno di un ambiente domestico, uno dei protagonisti mostra di apprezzare un oggetto e chiede all’interlocutore dove lo ha acquistato. La risposta – “Dove conviene!” – arriva sintetica ed efficace a riassumere nome e vantaggi del brand.

Infine, in chiusura di spot, una call to action invita il pubblico a scaricare l’app su mobile.

Nelle tre settimane di on air, sono stati pianificati – direttamente dall’azienda – 850 passaggi sui principali canali Mediaset. Prevista contestualmente una pianificazione degli spot anche su Facebook e Youtube, oltre la una loro presenza rispettivamente nella pagina e nel canale ufficiali di DoveConviene.

Credits

  • Direzione Creativa, Art direction e Copywriting: Monica Baraldi, Sara Lometti
  • Direttore Creativo Esecutivo: Giorgio Guzzi
  • Casa di Produzione: Topside Multimedia
  • Regia: Matteo Alberti
  • D.o.P.: Roberto Chierici
  • Edit: Matteo Alberti, Fabrizio De Matteis

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno